Salta al contenuto

Milan: le situazioni aggiornate di Marco Rose e Sesko, entrambi in orbita Diavolo

Anthony Ferrara

Marco Rose, tecnico del Lipsia, è intervenuto in conferenza stampa a margine della sfida contro il Werder Brema: è stato accostato al Milan

Sembrava poter rientrare tra i principali candidati per diventare il nuovo allenatore del Milan e poter rispettare tutti i requisiti per far sì che tutto ciò accadesse. Esprimere questo concetto all’imperfetto per indicare la situazione contrattuale di Marco Rose e il Lipsia, tuttavia, risulta più che legittimo. Intervenuto in conferenza stampa a margine del pareggio casalingo maturato contro il Werder Brema, il quarantasettenne tecnico della squadra teutonica ha immediatamente spento i rumors di mercato che l’avevano, recentemente, accostato alla panchina del Diavolo:

Parto fortemente dal presupposto che sarò l’allenatore del Lipsia anche in vista della prossima annata”, ha confermato Rose. Con l’obiettivo stagionale ampiamente raggiunto, vale a dire, una qualificazione alla prossima edizione della Champions League in virtù del quarto posto solitario in classifica, il tecnico tedesco starebbe già pianificando il mercato dei nuovi talenti da introdurre nella Galassia RedBull.

Uno di quelli già (ottimamente) coltivati in casa, però, potrebbe davvero sbarcare in rossonero: si tratterebbe di Benjamin Sesko, centravanti sloveno in gol anche nell’ultimo match di Bundesliga e alla sesta rete consecutiva nel massimo campionato tedesco. A preoccupare, però, sarebbe il prezzo: 60 milioni di euro, circa. Intanto, la questione allenatore in quel di Milanello appare ancora parecchio nebulosa.

Oltre all’articolo: “Milan, Rose e la storia col Lipsia: “Ho già deciso cosa fare per l’anno prossimo”, leggi anche: