Milan, rivoluzione anche in dirigenza: spunta Andrea Berta
Andrea Berta, ex Direttore Sportivo dell’Atletico Madrid e in carica per dodici anni, sarebbe un profilo sondato dal Milan per il ruolo
MILAN ANDREA BERTA – Tira un’aria strana in quel di Milanello, quasi di rivoluzione. Sul mercato calciatori, così come per ciò che potrebbe riguardare un serio rimpasto dirigenziale rispetto l’organigramma attuale. Non sarebbero minimamente da escludere, infatti, scossoni ai vertici di Casa Milan tra gennaio e giugno, alla luce delle difficoltà della squadra nel corso della stagione e dai vari moniti lanciati, neanche tanto velatamente, dal nuovo tecnico, Sergio Conceicao, nel corso delle varie conferenze stampa. A pochi minuti dal match casalingo contro il Cagliari, ad esempio, il Mister aveva espresso disappunto per la breve intervista nell’immediato pre-partita, indicando i dirigenti quali delegati per espletare quella formalità. Un piccolo esempio, questo, che riporta a una lacuna dirigenziale nel ruolo di Direttore Sportivo. Ma qualcosa starebbe per cambiare e il nome sarebbe ben definito: Andrea Berta.
Stando a quanto riportato da calciomercato.com, l’ex dirigente dell’Atletico Madrid, artefice di un vero miracolo sportivo che ha condotto la squadra, corroborato dalla sapiente guida di Simeone, a conquistare diversi trofei in ambito nazionale e internazionale e a sfiorare, per ben due volte, la Champions League. Andrea Berta, dirigente bresciano, potrebbe accogliere positivamente un’eventuale chiama del Diavolo e tentare di mettere al servizio del club la propria esperienza pluriennale. Nel corso dei prossimi mesi, dunque, la rivoluzione della proprietà potrebbe toccare anche i quadri dirigenziali, con il contratto di Moncada in scadenza a giugno quale possibile, nuovo, cambiamento in atto. La candidatura di Berta, intanto, sarebbe ben presente sulle scrivanie di Casa Milan.
Oltre all’articolo: “Milan, rivoluzione anche in dirigenza: spunta Andrea Berta”, leggi anche: