Salta al contenuto

Milan, quattro indizi costituiscono più di una prova: Thiaw ai saluti

Anthony Ferrara
Malick Thiaw

Malick Thiaw, centrale tedesco in forza al Milan, potrebbe realmente salutare la squadra rossonera in estate; Premier o Bundes per il 2001

THIAW MILAN – Quattro panchine consecutive, rispettivamente contro Udinese, Atalanta, Venezia e Genoa, costituiscono più di una prova riguardo il possibile addio di Malick Thiaw al Milan. Il centrale tedesco potrebbe realmente sciogliere il proprio patto con il Diavolo, malgrado il contratto in essere in scadenza al 30 giugno 2028. Il ventiquattrenne di Dusseldorf sta vivendo uno dei momenti più complicati da quando indossa la maglia rossonera e, nonostante lo stravolgimento del sistema di gioco delineato da Conceicao, in base al quale è previsto un centrale in aggiunta ai soliti due, il tedesco sta partendo indietro nelle gerarchie del Mister lusitano. Il classe 2001 potrebbe trovare spazio nell’undici titolare dopo un mese esatto, ma la ragione andrebbe ricondotta al profondo turnover stanziato dall’ex tecnico del Porto.

Mercato estivo Milan, futuro più che in bilico anche per Malick Thiaw: sondaggio Bayer Leverkusen

Punto di forza per Mister Fonseca, centrale sacrificabile sull’altare del mercato anche per Conceicao: lo strano caso di Malick Thiaw continua a imperversare a Milanello, tanto da alimentare rumors circa una cessione remunerativa già nel corso della sessione estiva. Tra i club che monitorano più da vicino la situazione vissuta dal centrale teutonico a Milano si segnala costantemente il Bayer Leverkusen, club pronto a far recapitare sulle scrivanie di Via Aldo Rossi un’offerta sostanziosa per l’acquisto dell’ex Schalke 04.

Al momento, Sergio Conceicao appare decisamente più orientato a confermare il terzetto composto da Tomori, Gabbia e Pavlovic in vista dell’appuntamento più importante dell’intero finale di stagione del Milan, vale a dire, la finale di Coppa Italia. Poi, sarà tempo di tirare le somme definitive e programmare la stagione che verrà. Il futuro di Malick Thiaw, in questo senso, sembra sempre più distante da Milanello.