Salta al contenuto

Milan, porte girevoli: interesse per Scuffet e dialoghi con il Cagliari

Anthony Ferrara
Scuffet Milan

Mercato Milan: la dirigenza rossonera avrebbe sondato il terreno con il Cagliari per l’approdo a Milanello di Scuffet, portiere classe 1996

Scuffet Milan – È un Diavolo già incerottato in queste prime battute della nuova stagione. La Tournée negli Stati Uniti, in corso di svolgimento, ha portato in dote i primi due seri infortuni allo staff tecnico di Paulo Fonseca per circostanze molto diverse tra loro e attribuibili solamente alla sfortuna. La rottura del legamento crociato della gamba destra cui è stato vittima Alessandro Florenzi, dopo uno scontro di gioco con Erling Haaland, nell’amichevole contro il Manchester City, ha fatto seguito a un problema alla mano per Marco Sportiello subito, addirittura, in Hotel.

La presenza di Lorenzo Torriani, giovane estremo difensore classe 2005, aveva destato qualche sospetto già nel corso del riscaldamento della squadra allo Yankee Stadium. Gli esami cui si è sottoposto Sportiello hanno indicato un infortunio serio, che farà gettare i guantoni all’ex Atalanta per due mesi e mezzo. A questo punto, stando a quanto appreso da Gianluca Di Marzio, il Milan dovrà necessariamente ripiegare su un sostituto del trentaduenne, anche in ottica liste UEFA.

Il profilo sarebbe stato individuato in Simone Scuffet, ventottenne estremo difensore considerato un predestinato già all’età di 16 anni. Attualmente, il portiere gioca a Cagliari, è vincolato da un contratto con scadenza fissata nel 2026 e ha un valore di mercato stimato in 3 milioni di euro, vale a dire, la stessa cifra che dovrebbe investire il Diavolo per assicurarsi il sostituto di Sportiello. Nel corso della giornata odierna, i contatti dovrebbero proseguire, a caccia della fumata rossonera dell’affare.

Oltre all’articolo: “Milan, porte girevoli: interesse per Scuffet e dialoghi con il Cagliari”, leggi anche:

  1. Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”
  2. Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”
  3. Mercato Verona: dopo l’attaccante, ecco il centrocampista Harroui