Salta al contenuto

Milan, ore caldissime: incrementata l’offerta per Fofana; il Monaco…

Anthony Ferrara
Fofana Manchester United

Mercato Milan a centrocampo: la dirigenza rossonera avrebbe inviato una nuova offerta al Monaco per Fofana; risposta a breve

Dentro o fuori in quarantotto ore: la trama del nuovo film per il possibile futuro di Youssouf Fofana, centrocampista di proprietà del Monaco, in rossonero, sarebbe ormai prossima ai titoli di coda. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, esperto di mercato, da Casa Milan sarebbe partita l’offensiva decisiva per chiudere la pratica per il mediano classe 1999, vero obiettivo per la zona nevralgica del campo al pari di Lazar Samardzic, con quest’ultimo in qualità di prescelto per la trequarti. A una prima offerta, respinta, e individuata in 12 milioni di euro più bonus, considerando anche la scadenza contrattuale del francese con il club transalpino, scadente al 30 giugno 2025, sarebbe giunta nel Principato una cifra molto più in linea con le richieste del Monaco.

Lo sbarco di Gerry Cardinale a Milano per un colloquio con il board rossonero avrebbe sbloccato uno degli affari più intricati dell’estate milanista, con una nuova proposta rivista verso l’alto e che potrebbe persuadere il club monegasco a cedere il proprio centrocampista. L’offerta sarebbe composta da 14-15 milioni di euro di base fissa, ai quali andrebbero aggiunti i bonus per finalizzare un accordo fondamentale per le richieste di Mister Fonseca. Non risulterebbero, al momento, inserimenti di club quali Manchester United o Atletico Madrid volti a spodestare un affare impostato da tempo, con dialoghi continui tra le parti e, soprattutto, dettati dalla ferrea volontà di Fofana di raggiungere Milanello, per un patto col Diavolo su base quadriennale, con opzione per il quinto.

Milan, ore caldissime: incrementata l’offerta per Fofana; il Monaco…

La risposta definitiva del Monaco sarebbe attesa nelle prossime quarantotto ore, in modo da poter aggregare il mediano alle tournée negli USA che attende i rossoneri dal weekend. Fofana e il Milan sono sempre più vicini.