Salta al contenuto

Milan, operazione Royal caldissima; Abraham: si va a fuoco lento

Anthony Ferrara

Mercato Milan: la dirigenza rossonera avrebbe ormai definito la trattativa per Emerson Royal; non si esclude un ulteriore assalto a Abraham

Il Diavolo resta affacciato alla finestra del mercato estivo e, dopo aver praticamente concluso l’affare Pavlovic, con l’ufficialità per l’ingaggio del centrale serbo attesa già in giornata, dopo la seconda parte delle visite mediche e l’idoneità sportiva al Coni. L’altro profilo caldissimo per chiudere, almeno in entrata, la sessione del Milan in difesa riguarda l’operazione per Emerson Royal, terzino brasiliano a due milioni di euro di distanza da Milanello: a fronte della richiesta da 20 milioni di euro del Tottenham, bonus compresi, il board avrebbe raggiunto quota 18 milioni di euro. Nella giornata odierna potrebbe verificarsi la fumata rossonera dell’affare.

Mercato Milan in attacco: sale Abraham, scende Fullkrug

Eppure, la retroguardia a disposizione di Fonseca non sarà l’unico reparto sul quale verranno apportate delle modifiche. In attesa di evoluzioni in mediana, con Fofana e Samardzic obiettivi concreti, ma tutt’altro che a un passo da Casa Milan, la dirigenza starebbe continuando a lavorare per regalare un’alternativa al tecnico lusitano al solo acquisto di Morata, in prima linea. Stando a quanto confermato da Gianluca Di Marzio, il Diavolo avrebbe ricevuto il completo benestare di Tammy Abraham, attaccante in uscita dalla Roma dopo gli ultimi avvicendamenti del mercato giallorosso.

L’accordo tra Milan e Roma non sarebbe ancora stato definito, anche perché, i giallorossi non avrebbero mostrato particolare interesse nell’inserimento di Jovic in una possibile operazione per l’attaccante inglese. Abraham, in ogni caso, avrebbe nettamente superato il profilo di Fullkrug nelle gerarchie per l’attacco rossonero; il mercato del club meneghino prende forma.

Oltre all’articolo: “Milan, operazione Royal: caldissima; Abraham: si va a fuoco lento”, leggi anche:

  1. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  2. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  3. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
  4. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”