Milan, nuova offensiva Newcastle: Malick Thiaw nel mirino

Mercato Milan, il Newcastle potrebbe ripresentarsi a Milano per trattare un altro gioiello rossonero: Malick Thiaw obiettivo concreto
Un’altra offensiva, esattamente dopo un anno la prima trattativa tra le due società, che ha condotto Sandro Tonali in Premier League. Questa volta, nel mirino del Newcastle sarebbe finito Malick Thiaw, il quale, stando a quanto appreso da Gianluca Di Marzio, avrebbe intenzione di stanziare un’offerta in grado di far vacillare le resistenze del Diavolo. Il centrale tedesco, classe 2001, risulta un titolare del Milan, ma non incedibile. La concezione, una sorta di mantra, del club non farebbe sconti nemmeno per il profilo di grande prospettiva qual è Malick Thiaw: “Tutti importanti, nessuno indispensabile”. Ergo, al giusto prezzo, qualunque gioiello, anche il più prezioso della rosa, è soggetto a valutazioni e sacrificabile sull’altare di un bilancio ormai, costantemente, in verde.
Secondo quanto appreso da fonti britanniche, il profilo del centrale teutonico sarebbe particolarmente apprezzato dal nuovo Direttore Sportivo dei Magpies, Paul Mitchell, il quale potrebbe presentarsi a Milano con 50 milioni di motivi, tradotti in euro, per trattare il cartellino di un calciatore vincolato da un lungo contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2027. L’eventuale rinuncia a Thiaw potrebbe essere rivista, nell’ottica della società rossonera, di ricavare i proventi per completare la sessione estiva del mercato sbloccando gli affari riguardanti Pavlovic, centrale del Salisburgo, Lazar Samardzic, centrocampista dell’Udinese e della seconda punta, con Niclas Fullkrug sempre nel mirino del Diavolo. A fronte di un’offerta irrinunciabile, la dirigenza rossonera potrebbe salutare anche Thiaw, altro elemento sacrificabile in ragione del bilancio societario.
Oltre all’articolo: “Milan, nuova offensiva Newcastle: Malick Thiaw nel mirino”, leggi anche: