Salta al contenuto

Milan, mancano i gol degli attaccanti: Lucca sotto i riflettori

Samuele Zarlenga
Lorenzo Lucca

Il Milan è alla ricerca di un attaccante rapace d’area, capace di garantire dei gol, qualità che finora Alvaro Morata e Tammy Abraham non sono riusciti a offrire. La dirigenza rossonera si aspettava di più soprattutto dall’inglese che molto probabilmente non verrà riscattato e ritornerà alla Roma. Il nome individuato dal Milan per sostituirlo è Lorenzo Lucca autore di un ottimo inizio di stagione con l’Udinese.

LE STATISTICHE DI LUCCA

Il centravanti, sotto la guida del tecnico Runjaic, ha messo a referto 7 gol in 18 presenze in Serie A e ha partecipato al 29% delle reti totali della squadra friulana. Inoltre Lucca ha realizzato più gol di quelli previsti: infatti i suoi xG, ossia gli expected goals o gol attesi, sono pari a 2.63: ciò significa che a inizio anno, per il classe 2000, ci si aspettavano al massimo 3 gol. A testimonianza della sua grande freddezza sotto porta, c’è una statistica che evidenzia come sia l’unico attaccante a non aver sprecato nessuna grande occasione da gol, con una percentuale realizzativa del 22,22%, inferiore solo a quella di Thuram, Dia, Retegui, Lookman e Lukaku.

IL MILAN, MA NON SOLO

I rossoneri sembrano essere in pole per l’ex Pisa e Ajax, ma a monitorare la situazione ci sono anche Fiorentina e Napoli, come riportato da Relevo. Ad aiutare il Milan, c’è il procuratore del calciatore Giuseppe Riso, che avrebbe proposto il suo assistito proprio a Ibrahimovic e Furlani. Nessuno dei club di Serie A però ha ancora inviato offerte ufficiali, al momento si tratta solo di un forte interesse.

L’UDINESE FA MURO

La squadra friulana non vorrà cedere il suo miglior realizzatore a gennaio, a meno che non riceva un’offerta irrinunciabile. La valutazione di Lucca è attualmente di 15 milioni di euro, ma sicuramente l’Udinese alzerà il prezzo, puntando a scatenare una possibile asta, soprattutto in vista del calciomercato estivo.

 

LEGGI ANCHE

  1. Panchina Milan, il retroscena: una Vigilia con Sarri e il “No, grazie”
  2. Van Dijk all’Inter: un affare complesso tra ambizioni e ostacoli
  3. Conceicao nuovo allenatore del Milan: “Lavoro e cuore per vincere”
  4. Frenata scambio Biraghi-Spinazzola: l’ex Roma non è convinto
  5. Juventus, ostacolo Benfica nella corsa a Antonio Silva: l’offerta