Milan, l’unica fiche disponibile su Leao: allenamento in gruppo

Leao, il Milan ritrova il suo numero 10 per tentare l’ultimo disperato assalto agli ottavi di Champions: allenamento in gruppo per mercoledì
Attraccarsi alla propria ancora di salvezza, quella con il numero 10 sulle spalle, per sperare di poter riassestare una barcone che prende acqua da tutte le parti e ha già visto naufragare, o quasi, i sogni derivanti dalla seconda stella. Il Milan recupera ufficialmente Rafael Leao per l’ultimo disperato tentativo di raggiungere gli ottavi di Champions League, in una stagione già avara di soddisfazioni complice la sconfitta di Bergamo e il conseguente ritardo di nove punti dall’Inter. La piena disponibilità del portoghese, assente dalla gara di Lecce dello scorso 11 novembre, è stato infatti testata nel corso dell’allenamento mattutino, con partitella finale alla quale, Leao, ha preso parte senza avvertire dolore.
A meno di forfait dell’ultimo minuto, dunque, Stefano Pioli ritrova il proprio calciatore principale e fonte delle trame di gioco offensive, che potrebbe rivelarsi decisivo nel match più delicato della stagione. Assente fino a ieri nella negativa prestazione fornita al Gewiss Stadium, con il Diavolo tramortito dalla danza sui tacchi di Luis Muriel all’ultimo giro di orologio, Rafael Leao ritroverà la titolarità in una partita che assomiglierà molto di più ad uno snodo spartiacque per una scialuppa sempre più alla deriva. I rossoneri si augurano una versione del portoghese sulla falsariga del match vinto 2-1 contro il Paris Saint Germain, coincisa probabilmente con l’unica prestazione degna di nota di un Milan sempre più senza gioco e identità, a dispetto delle dichiarazioni post-partita.
Milan, l’unica fiche disponibile su Leao: allenamento in gruppo
Con quattro reti stagionali siglate sino a questo punto, il classe 1999 non rappresenta il capocannoniere della squadra rossonera ma è indubbio che, una sua presenza, sposta parecchio per l’importanza che riveste nella rosa a disposizione di Pioli. Con uno sguardo al proprio match a Newcastle e un altro a Dortumund, laddove un’eventuale risultato positivo dei parigini renderebbe completamente vana un’ipotetica vittoria contro i Magpies, il Diavolo si attaccherà alla propria ancora di salvezza, raffigurata nelle sembianze del proprio numero 10, per evitare di lasciarsi sfuggire un altro obiettivo: in fondo, la seconda stella, appare davvero un miraggio.