Salta al contenuto

Milan, il 4-4-2 di Kompany non manda al Diavolo Zirkzee: possibile svolta Bayern

Anthony Ferrara
Zirkzee

Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna e uomo mercato, potrebbe tornare al Bayern su espressa richiesta di Vincent Kompany

Foto di Stefano D’Offizi

C’è un ostacolo in più, forse insormontabile, che potrebbe evitare al Diavolo di battere un colpo tanto desiderato (e pianificato) sul mercato: Vincent Kompany. Il neo tecnico del Bayern Monaco, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe intenzione di affiancare Joshua Zirkzee a Harry Kane, in un ideale 4-4-2 che certificherà la nuova trazione anteriore dei bavaresi. Un vero guaio per le ambizioni del Milan di ingaggiare il centravanti olandese, sul quale il Bayern si è assicurato una posizione di assoluta leadership sulla concorrenza per delinearne il futuro, mediante la rinomata clausola di Recompra.

Zirkzee sarebbe un pallino di Kompany e l’eventuale posizione da seconda punta in grado di gravitare intorno alla stella dell’attacco bavarese, Kane, obbligherebbe la dirigenza rossonera a sondare le alternative per il mercato. La più vantaggiosa in termini di costi e a livello tecnico potrebbe risultare David, attaccante che ha già avuto modo di collaborare (e segnare, soprattutto) agli ordini di Paulo Fonseca. Le altre piste che tornerebbero fortemente d’attualità ricondurrebbero all’ideale cammino di Santiago, che porterebbe a Gimenez del Feyenoord, o alla più complicata possibilità Sesko, bomber del Lipsia con una clausola rescissoria da 65 milioni di euro. In attesa di comprendere cosa ne sarà del futuro di Zirkzee, il Milan sonda le alternative, per un colpo da non sbagliare in vista della prossima stagione e di quelle a venire.

Oltre all’articolo: “Milan, il 4-4-2 di Kompany non manda al Diavolo Zirkzee: possibile svolta Bayern”, leggi anche:

  1. Vardy e il Como, talmente strano da poter divenire realtà: “Non lo so…”
  2. Real Madrid, l’agente di Modric: “Il suo futuro? Presto sarà chiaro”
  3. Bologna, arriva Santiago Castro: “Risultato del lavoro, sono felice”
  4. UFFICIALE: Gabriel Moscardo è un nuovo giocatore del Psg