Salta al contenuto

Milan, idea Fabregas: la situazione

Jacopo Petricciuolo
Cesc Fabregas

Milan Fabregas – Dopo una stagione deludente il Milan sta programmando la prossima stagione: l’attuale allenatore Conceicao abbandonerà con ogni probabilità la panchina dei rossoneri e la società si trova attualmente alla ricerca di un nuovo profilo; come riportato dal Corriere dello Sport Cesc Fabregas potrebbe essere la scelta ideale.

Idee compatibili

Il Milan negli ultimi anni ha puntato in modo deciso su profili relativamente giovani da valorizzare (degli esempi sono Gimenez e Reijnders) e durante questa stagione l’allenatore spagnolo ha svolto lo stesso lavoro sulla panchina del Como: Nico Paz e Diao sono i due esempi più lampanti di come Fabregas sappia influire in modo positivo sui calciatori in formazione.

Un altro marchio di fabbrica di Cesc è il gioco offensivo, la volontà di dominare sempre il gioco: con un anno in più di esperienza nel ruolo potrebbe riportare questi principi di gioco anche in una big del calcio mondiale.

Ipotetica formazione

A Fabregas piace molto il gioco partendo dal basso e Maignan sarebbe quindi centrale nel suo progetto, così come Thiaw. Attenzione al futuro di Theo, vicino al Como nel mercato invernale: Cesc saprebbe convincerlo a rinnovare il contratto? E attenzione anche al centrocampo, dove al fianco di Fofana potrebbe arrivare Ricci dal Torino. 

Fabregas avrebbe molto materiale su cui lavorare in campo, accetterà la corte dei rossoneri oppure resterà a Como?

LEGGI ANCHE:

  1. Liverpool su Alessandro Bastoni: l’Inter fissa il prezzo
  2. Ademola Lookman sul mercato: il Real Madrid rifiuta l’offerta
  3. Udinese, Nani: “Thauvin? Resterà anche la prossima stagione”
  4. Juventus e Inter si sfidano per Santiago Castro: duello estivo?
  5. Fiorentina, il fratello di Kean: “Vuole fare la storia. Sulla Juve…”
  6. El Khannouss: Lazio e top club pronti a strapparlo al Leicester
  7. Giochi di calcio online con Soft2Bet per vivere la passione a pieno
  8. Gasperini, tutte le strade portano a Roma: “Piazza e tifo incredibili”