Milan, ho preso l’aereo; le parole di Brown : “Il Fenerbahce mi ha…”

Archiebald Brown, terzino inglese del KAA Gent in orbita Milan, ha scelto il Fenerbahce di Mourinho dopo un colloquio: le sue parole
BROWN PAROLE FENERBAHCE MILAN – Un duello all’ultimo Jet, in un nuovo Thriller di mercato che ha visto coinvolto il Diavolo in una nottata di trattative folli. Alla fine, Archiebald Brown – terzino inglese del KAA Gent – ha mantenuto fede alla parola data al Fenerbahce. Il tutto, dopo aver messo in stand-by l’ipotesi turca a causa dell’inserimento del Milan, con la dirigenza rossonera pronta a pareggiare l’offerta al club belga per rilevare il cartellino del terzino, ma non di riconoscere la stessa cifra presentata dai turchi agli agenti del calciatore. Il laterale britannico, classe 2002, ha passato una serata a metà tra due strade: stesso aeroporto, ma due gate con destinazioni totalmente differenti. In mattinata, il calciatore ha sciolto le riserve prediligendo Istanbul e dopo aver intrattenuto un colloquio con il Presidente del Fener.
Il Fenerbahce si aggiudica l’asta per Brown: Milan beffato al gate
La conferma è giunta dal diretto interessato, il quale ha dichiarato ai microfoni di Fabrizio Romano quanto segue: “L’accordo con il Milan era praticamente definito. Fino a ieri sera, sembrava tutto fatto ed ero realmente pronto a partire alla volta di Milano. Poi, una telefonata del Patron del Fener mi ha fatto capire quanta passione, quanta dedizione ci sia in un club così importante. Il colloqui con il Presidente ha stravolto la mia visione delle cose e sono contento di raggiungere Istanbul. In poche ore, è cambiato tutto”, ha chiosato Brown. Il club turco avrebbe trovato l’accordo con il Gent sulla base di 9 milioni di euro; la stessa cifra presentata dal club rossonero in un blitz condotto nel pomeriggio di ieri, ma risultato vano.
Una volta atterrato in Turchia, Archie Brown si sottoporrà alle visite mediche e firmerà un quinquennale con il Fenerbahce. La sfida nei cieli del mercato se l’è aggiudicata José Mourinho, mentre Max Allegri potrebbe attendere altre settimane per l’arrivo del sostituto di Theo Hernandez a Milanello. Milan, ho preso l’aereo: una nuova saga in cui un terzino inglese ha vestito i panni del protagonista.