Salta al contenuto

Milan, Gabbia non basta per colmare l’emergenza: l’altro obiettivo

Anthony Ferrara
Gabbia Milan

Mercato Milan: Matteo Gabbia rientrerà in anticipo dall’esperienza al Villareal a causa dei numerosi infortuni, ma è previsto un altro colpo

L’infermeria di Milanello comincia a lanciare segnali quantomeno confortanti dal punto di vista numerico, grazie al tempestivo rientro in gruppo di Kjaer e Pellegrino, con l’argentino che sta definitivamente smaltendo l’infortunio subìto nella trasferta di Napoli, lo scorso 29 ottobre.

Contro il Sassuolo, tuttavia, gara che potrebbe rilevarsi decisiva per le sorti di Stefano Pioli sulla panchina rossonera, il tecnico potrebbe schierare nuovamente Theo Hernandez in posizione centrale accanto alla sorpresa Simic, il quale, dopo il gol al Monza, potrebbe mettere a referto anche la prima presenza assoluta da titolare in Serie A. Per ciò che concerne i rientri dei vari Tomori, Thiaw e Kalulu, ci sarà da attendere ancora diverse settimane. Proprio per questo, da Casa Milan è partita la chiamata per il rientro in pianta stabile di Matteo Gabbia, centrale ceduto in prestito al Villarreal e richiamato alla base per colmare l’emergenza nel reparto difensivo.

Il ventiquattrenne centrale, tuttavia, non potrà rappresentare l’unico nome per far fronte ad un’emergenza che attanaglia il Diavolo da inizio stagione. La dirigenza rossonera, già dal prossimo 2 gennaio, lavorerà alacremente per ricercare un profilo adatto e già pronto per potersi mettere subito a disposizione della squadra.

Sulle scrivanie di Moncada e Furlani il curriculum osservato con maggiore attenzione sarebbe sempre quello di Clement Lenglet, centrale di proprietà del Barcellona ma attualmente in prestito all’Aston Villa, club nel quale non sta trovando lo spazio necessario per imporre la propria esperienza in campo internazionale. Malgrado le sole due presenze messe a referto in Premier League, Unai Emery non avrebbe la minima intenzione di privarsi del francese e avrebbe già rispedito al mittente la prima chiamata del Barcellona, società proprietaria del cartellino. Il Milan, in ogni caso, cercherà una soluzione per rilevare il cartellino del ventottenne centrale francese nel corso delle prossime ore.