Milan, Fullkrug o Abraham: Diavolo alla scelta del vice Morata

Mercato Milan in attacco: la dirigenza rossonera starebbe proseguendo nei contatti per Fullkrug e e Abraham come vice Morata; le ultime
Caratteristiche tecniche simili, in qualità di centravanti d’area di rigore chiamati a finalizzare il gioco della squadra; entrambi in scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2026. Entrambi, anche, nel mirino del Milan come vice-Morata, attaccante scelto dalla dirigenza rossonera dopo il naufragio della trattativa per Zirkzee, con lo spagnolo pronto a svolgere le visite mediche di rito propedeutiche alla firma sul nuovo contratto quadriennale da 4,5 milioni di euro a stagione, più bonus, che lo renderanno il nuovo 9 rossonero. Il Diavolo, tuttavia, non avrebbe intenzione di fermarsi al solo Morata e starebbe sfogliando la margherita per scegliere definitivamente un altro attaccante da affiancare al neo Campione d’Europa. I petali rimasti sarebbero sostanzialmente due: Niclas Fullkrug e Tammy Abraham.
Il primo, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe in pole position nella corsa che conduce a Milanello: nuovi contatti tra le parti sono andati in scena nella giornata di ieri, con il tedesco che avrebbe accettato la destinazione rossonera. Rammaricato per la scelta del Borussia Dortmund, società di appartenenza del trentunenne attaccante, di puntare forte su Guirassy, farebbe propendere per una nuova esperienza lontano dalla Germania.
Altro centravanti sondato, nel corso degli ultimi giorni, dai vertici di Casa Milan sarebbe Tammy Abraham, punta della Roma segnalato in uscita da Trigoria e che avrebbe già accolto con entusiasmo la possibilità di raggiungere amici d’infanzia come Fikayo Tomori. La richiesta della società capitolina, assestata intorno ai 30 milioni di euro, avrebbe momentaneamente fatto interrompere i colloqui, ma la trattativa potrebbe prevedere anche un prestito con diritto di riscatto o l’inserimento di una contropartita tecnica gradita ai giallorossi, come Saelemaekers. Fullkrug o Abraham: il Milan intende aprire le porte a un altro centravanti per la sessione estiva.