Salta al contenuto

Milan, ecco De Winter: ufficiale

Jacopo Petricciuolo
Koni De Winter

Milan De Winter – La cessione di Malick Thiaw al Newcastle ha permesso al Milan di guadagnare un bel gruzzoletto da spendere sul mercato, serviva però trovare immediatamente un sostituto a pochi giorni dall’inizio della stagione. La dirigenza rossonera non si è mostrata impreparata e ha chiuso l’operazione De Winter: l’ufficialità è arrivata tramite il sito ufficiale del club rossonero.

Il comunicato

AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Koni De Winter dal Genoa CFC. Il difensore belga ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030.

Nato ad Anversa (Belgio) il 12 giugno 2002, Koni De Winter cresce nel Settore Giovanile di Lierse e Zulte Waregem, per poi trasferirsi alla Juventus nel 2018 dove gioca con le giovanili bianconere e con la formazione U23. Debutta con la Prima Squadra il 23 novembre 2021 nell’incontro di Champions League contro il Chelsea. Dopo il prestito all’Empoli viene ceduto al Genoa, squadra con cui, in due stagioni, totalizza 57 presenze e 3 gol.

Nel marzo 2024 viene convocato per la prima volta dalla Nazionale maggiore con cui esordisce nell’amichevole contro l’Irlanda.

Koni De Winter indosserà la maglia numero 5.

LEGGI ANCHE:

  1. Baleba allo United? Il Brighton chiede 120 milioni
  2. Mbappé resta al Real: rifiutata offerta da 350 milioni
  3. Dovbyk verso l’Everton: la Roma riflette sull’offerta
  4. Liverpool, colpo in difesa: in arrivo Giovanni Leoni dal Parma
  5. Il PSG trionfa ai rigori: Supercoppa UEFA alla storia
  6. Il Fenerbahçe tenta il colpo Youri Tielemans dall’Aston Villa
  7. Casadó tra Como e Leverkusen: il Barcellona riflette
  8. Il Napoli torna su Sudakov: sfida a Benfica e Juventus