Salta al contenuto

Milan e Juventus in salsa francese: Thuram a Torino, Fofana vicino a Milano

Anthony Ferrara
Khephren Thuram Juventus

L’affondo della Juventus su Khephren Thuram, ormai prossimo a vestire bianconero, sbloccherebbe la situazione Fofana per il Milan: le ultime

Niente da fare per un altro componente della dinastia Thuram al Milan: dopo la beffa Marcus dell’estate 2023, attaccante a un passo dal rossonero e che, al contrario, ha scelto l’altra sponda del Naviglio, anche Khephren avrebbe scelto una strada che non condurrà a Milanello, bensì a Torino, con la Juventus pronta a piazzare il colpo per il centrocampista del Nizza per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, le strade della Vecchia Signora e del Diavolo s’incroceranno spesso nel corso della sessione estiva del mercato.

La manovra di disturbo dei bianconeri nei confronti di Fofana, centrocampista da tempo sul taccuino della dirigenza rossonera, sarebbe praticamente esaurita con l’affondo per Khephren Thuram, ormai a un passo da Torino. A questo punto, il Diavolo potrà beneficiare della classica strada spianata per raggiungere un concreto obiettivo per la mediana, attraverso un esborso simile a quello preventivato dalla società torinese per il classe 2001.

Il contratto di Fofana, scadente al 30 giugno 2025, dovrebbe concedere la possibilità di ridurre la cifra per il cartellino a fronte delle richieste iniziali del Monaco, club proprietario delle prestazioni del centrocampista, teoricamente, fino al 30 giugno 2025. Il tutto, senza considerare l’inserimento rossonero per Adrien Rabiot, altro mediano transalpino vicino, come non mai, all’addio alla Continassa e obiettivo concreto dalle parti di Milanello. Un menù del mercato in piena salsa francese per le due società rivali.

Oltre all’articolo: “Milan e Juventus in salsa francese: Thuram a Torino, Fofana vicino a Milano”, leggi anche: