Salta al contenuto

Milan-Como, Conceicao: “Cerchiamo equilibrio. Leao? Rapporto fantastico, può aiutare”

Alessandro Collu
Milan Conceicao

Sergio Conceicao ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita casalinga del Milan contro il Como. Così l’allenatore portoghese:

Lottiamo tutti i giorni per avere una evoluzione, pensiamo al presente e la partita contro il Como, difficile. Si vede una gioia, un piacere per lavorare e sono contenti, il gruppo sta bene. Una risposta fantastica di carattere come si è visto a Lecce, si è lavorato bene in queste due settimane“.

Si parla al di fuori tanto di futuro:Non posso controllare quello che dicono gli altri, a volte sembra mancare rispetto per le persone che sono ancora qui ma sono abituato, il calcio è così“.

Fabregas e l’accostamento al Milan:Non è Conceicao contro l’allenatore avversario. Stanno facendo un bel lavoro, Ha giocatori molto interessanti, giovani, qualità come squadra e poi noi vogliamo vincere, bisogna studiare i punti forti e le debolezze, are il nostro lavoro e concentrarci su di noi perché se facciamo quello che abbiamo preparato siamo più vicini alla partita”.

Il non essere arrivato ad inizio stagione: Sapevo il calendario non era facile, una rosa che era già qua e principi di gioco diversi”.

Su Leao:Non mi piace individualizzare, è uno dei migliori giocatori del campionato italiano, può essere tra i migliori al mondo, ho già parlato con lui, è disponibile dal primo minuto, dal quarantesimo, al novantesimo… è molto disponibile, sta bene, un rapporto fantastico e diretto con lui, è pronto per aiutare la squadra“.

Conceicao conclude: “Stiamo lavorando per l’equilibrio di squadra, lavoriamo sul campo e ora è diverso, tutti i giorni c’è qualcosa da migliorare. Loftus-Cheek? Mai avuto per questi infortuni, ancora non è al cento per cento, mi piace molto, un centrocampista box to box di grande qualità. Theo? Non posso castrare la sua capacità offensiva”.

 

OLTRE A “MILAN-COMO, CONCEICAO…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Manchester United, nuovo stadio da centomila posti entro il 2030
  2. Inter ai quarti CL, Inzaghi: “Elogi ai ragazzi, ne sento pochi”
  3. Verona-Bologna, si consolida il sesto posto rossoblù: così al Bentegodi
  4. Inter-Monza regala sorprese: così a San Siro
  5. Barcellona, Szczesny e la super serata: “Ritiro non questione fisica, se sto bene di testa… Juve? Credo nel progetto Motta”
  6. Bologna-Cagliari, sfida tutta rossoblù decisa da Orsolini
  7. Juventus-Empoli, D’Aversa e la sua impresa in Coppa Italia: “Non me lo aspettavo, che traguardo”
  8. Juventus, Motta: “Sento vergogna, spero anche i miei. Non si pretende senza dare, grave atteggiamento”
  9. Quarti Coppa Italia, Juventus eliminata: Empoli o Bologna la clamorosa finalista!
  10. Inter, Marotta: “Campionato equilibrato, tutto aperto. Futuro? Nessuna rivoluzione ma ringiovanimento. Inzaghi…”
  11. Verona-Fiorentina, assente lo spettacolo ma Bernede la sblocca nel recupero: 1-0
  12. Inter-Genoa, Lautaro decide una gara complicata: 1-0 nerazzurro
  13. Inter, Ausilio: “Rosa competitiva. Frattesi, Inzaghi, Asensio e Joao Felix…”
  14. Real Madrid, Ancelotti: “Mbappè? Qualità per arrivare a Cristiano Ronaldo”