Milan-Como, Conceicao: “Cerchiamo equilibrio. Leao? Rapporto fantastico, può aiutare”

Sergio Conceicao ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita casalinga del Milan contro il Como. Così l’allenatore portoghese:
“Lottiamo tutti i giorni per avere una evoluzione, pensiamo al presente e la partita contro il Como, difficile. Si vede una gioia, un piacere per lavorare e sono contenti, il gruppo sta bene. Una risposta fantastica di carattere come si è visto a Lecce, si è lavorato bene in queste due settimane“.
Si parla al di fuori tanto di futuro: “Non posso controllare quello che dicono gli altri, a volte sembra mancare rispetto per le persone che sono ancora qui ma sono abituato, il calcio è così“.
Fabregas e l’accostamento al Milan: “Non è Conceicao contro l’allenatore avversario. Stanno facendo un bel lavoro, Ha giocatori molto interessanti, giovani, qualità come squadra e poi noi vogliamo vincere, bisogna studiare i punti forti e le debolezze, are il nostro lavoro e concentrarci su di noi perché se facciamo quello che abbiamo preparato siamo più vicini alla partita”.
Il non essere arrivato ad inizio stagione: “Sapevo il calendario non era facile, una rosa che era già qua e principi di gioco diversi”.
Su Leao: “Non mi piace individualizzare, è uno dei migliori giocatori del campionato italiano, può essere tra i migliori al mondo, ho già parlato con lui, è disponibile dal primo minuto, dal quarantesimo, al novantesimo… è molto disponibile, sta bene, un rapporto fantastico e diretto con lui, è pronto per aiutare la squadra“.
Conceicao conclude: “Stiamo lavorando per l’equilibrio di squadra, lavoriamo sul campo e ora è diverso, tutti i giorni c’è qualcosa da migliorare. Loftus-Cheek? Mai avuto per questi infortuni, ancora non è al cento per cento, mi piace molto, un centrocampista box to box di grande qualità. Theo? Non posso castrare la sua capacità offensiva”.
OLTRE A “MILAN-COMO, CONCEICAO…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Manchester United, nuovo stadio da centomila posti entro il 2030
- Inter ai quarti CL, Inzaghi: “Elogi ai ragazzi, ne sento pochi”
- Verona-Bologna, si consolida il sesto posto rossoblù: così al Bentegodi
- Inter-Monza regala sorprese: così a San Siro
- Barcellona, Szczesny e la super serata: “Ritiro non questione fisica, se sto bene di testa… Juve? Credo nel progetto Motta”
- Bologna-Cagliari, sfida tutta rossoblù decisa da Orsolini
- Juventus-Empoli, D’Aversa e la sua impresa in Coppa Italia: “Non me lo aspettavo, che traguardo”
- Juventus, Motta: “Sento vergogna, spero anche i miei. Non si pretende senza dare, grave atteggiamento”
- Quarti Coppa Italia, Juventus eliminata: Empoli o Bologna la clamorosa finalista!
- Inter, Marotta: “Campionato equilibrato, tutto aperto. Futuro? Nessuna rivoluzione ma ringiovanimento. Inzaghi…”
- Verona-Fiorentina, assente lo spettacolo ma Bernede la sblocca nel recupero: 1-0
- Inter-Genoa, Lautaro decide una gara complicata: 1-0 nerazzurro
- Inter, Ausilio: “Rosa competitiva. Frattesi, Inzaghi, Asensio e Joao Felix…”
- Real Madrid, Ancelotti: “Mbappè? Qualità per arrivare a Cristiano Ronaldo”