Salta al contenuto

Milan, c’è ancora mercato per Okafor: è ancora sulla lista partenti

Anthony Ferrara
Okafor Orsolini Milan Bologna

Mercato Milan in uscita: Noah Okafor, attaccante che era partito alla volta di Lipsia per firmare il nuovo accordo, resta in uscita

MERCATO MILAN OKAFOR – C’è chi sostiene le visite mediche non abbiano sortito gli effetti sperati dal Lipsia e che il calciatore non sarebbe stato arruolabile sin da subito; c’è anche chi ritiene il club teutonico abbia improvvisamente cambiato idea in merito alle cifre pattuite con il Milan per il passaggio in prestito e il conseguente diritto di riscatto fissato a giugno per 28 milioni di euro. Tra tante incertezze e ore concitate, Noah Okafor è tornato esattamente dove tutto sembrava finito, a Milano. Dopo il naufragio dell’operazione che non ha condotto lo svizzero in Germania, trattativa che avrebbe, di fatto, bloccato anche l’assalto definitivo del Diavolo nei confronti di Marcus Rashford, Okafor non dovrebbe tornare a disposizione di Conceicao.

Milan, Okafor resta in uscita: Premier e Bundes possibili destinazioni

Stando a quanto riferito da calciomercato.com, il ventiquattrenne attaccante resta in uscita e sulla lista dei partenti anche, e soprattutto, in queste ultime due settimane del mercato, a caccia di una cessione che potrebbe sbloccare le manovre offensive dei rossoneri. A Torino, intanto, la squadra è attesa da un crash test fondamentale per le ambizioni Champions, ma il problema fisico accusato da Pulisic e il giallo rimediato da Morata nella gara di Como hanno fatto suonare l’allarme in quel di Milanello. Nulla di tutto ciò dovrebbe modificare lo status di Okafor, considerato ancora indisponibile e in attesa di conoscere la nuova destinazione entro il 3 febbraio.

Un rientro non preventivato quello dello svizzero, per un contrattempo che ha notevolmente complicato i piani per l’attacco rossonero. Diversi club di Premier e Bundes potrebbero tornare a bussare alle porte di Casa Milan per Okafor: il rebus del mercato di gennaio riguardante il numero 17 potrebbe ancora risolversi lontano da Milano.