Milan, casting per la mediana: non solo Ricci, anche Prati nel mirino

Mercato Milan: la dirigenza rossonera starebbe monitorando la situazione di Matteo Prati, centrocampista del Cagliari di Davide Nicola
PRATI MILAN – Dall’esordio in Serie B con la Spal di Daniele De Rossi, al gol che ha certificato la salvezza del Cagliari nel corso della passata stagione, al Mapei Stadium, contro il Sassuolo. Di strada, in questi anni, Matteo Prati ne ha percorsa tantissima. E non è detto che la prossima tappa possa essere Milano, sponda rossonera, con il Milan segnalato sulle tracce del giovanissimo centrocampista per rinforzare una mediana ricca di incognite, complice anche la lunga degenza di Ismael Bennacer e bisognosa di nuove forze fresche.
Stando a quanto confermato da Milannews24, il classe 2003 sarebbe sulla lista di Geoffrey Moncada per l’immediato futuro, con le geometrie del mediano che ben si sposerebbero con i dogmi tattici di Mister Paulo Fonseca. Nel corso di quest’avvio di stagione, un infortunio alla caviglia e qualche panchina di troppo stanno notevolmente condizionato la definitiva ascesa del ventunenne mediano.
Dopo le prime tre gare consecutive in cui era stato impiegato da Nicola, almeno, per quarantacinque minuti, Prati non scende in campo dallo scorso 31 agosto, vale a dire, dalla gara contro il Lecce. Nonostante ciò, la valutazione apposta dal club sardo sul suo cartellino non sarebbe inferiore ai 10 milioni di euro. Una cifra onerosa da sborsare già a gennaio per il Diavolo, per una trattativa che, comunque, risulterebbe molto meno impervia rispetto la scalata per raggiungere Samuele Ricci, pietra miliare del Torino e già obiettivo dei top club europei. Il casting per la mediana, a Milanello, è già cominciato.
Oltre all’articolo: “Milan, casting per la mediana: non solo Ricci, anche Prati nel mirino”, leggi anche: