Milan, casting per la mediana: Chukwuemeka sempre in lista

Carney Chukwuemeka, centrocampista inglese acquistato dal Chelsea nel 2022, sarebbe sempre un pallino di Moncada: la possibile formula
CHUKWUEMEKA MILAN – Un nome cerchiato in rosso sul taccuino del Diavolo da tempo, mai depennato e, se possibile, ancor più di moda nel corso degli ultimi tempi. Dai primi approcci dell’estate post Scudetto, quella del 2022, al decadimento tecnico di quest’ultima parte del 2024, Samuel Chukwuemeka rappresenta, indistintamente, un pallino di Geoffrey Moncada per una mediana rossonera che necessita, assolutamente, di un innesto al fine di rinforzare un reparto con troppe incognite. Stando a quanto riferito da calciomercato.com, il profilo del centrocampista britannico, completamente emarginato anche dal progetto targato Maresca, sarebbe sempre presente sulla scrivania del Direttore Tecnico del Milan.
Già trattato, appunto, nel corso della sessione estiva 2022, ma finito al Chelsea pigliatutto sul mercato per ben 18 milioni di euro, il centrocampista classe 2003 avrebbe intenzione di consacrarsi in un contesto diverso e che sappia valorizzare quanto di buono fatto intravedere all’Aston Villa. Chukwuemeka, negli ideali del Diavolo, andrebbe a completare la mediana con dinamismo e tecnica nel nuovo sistema tattico adottato da Paulo Fonseca, dunque, agendo da terzo centrocampista al fianco di Fofana e Reijnders, titolari indiscussi del ruolo.
Il contratto in scadenza al 30 giugno 2028 consentirebbe ai rossoneri più margine di manovra anche per impostare un’eventuale trattativa in prestito con diritto di riscatto, con la finalità di legare l’ipotetico obbligo al numero di presenze e al rendimento di un ventunenne che andrebbe a rinsaldare la folta mediana inglese in quel di Milanello. L’asse caldissimo Milano–Londra riprenderebbe a surriscaldarsi già nel corso di una sessione invernale del mercato, ormai, alle porte.
Oltre all’articolo: “Milan, casting per la mediana: Chukwuemeka sempre in lista”, leggi anche: