Milan, Bondo vicinissimo alla Cremonese: accordo sulla formula

Warren Bondo, centrocampista francese di proprietà del Milan, sarebbe a un passo dalla Cremonese: la formula del trasferimento concordata
BONDO CREMONESE FORMULA – L’operazione esuberi è ufficialmente cominciata, in quel di Milanello. Sono ancora diversi gli elementi che la dirigenza del nuovo Milan targato Massimiliano Allegri avrebbe intenzione di piazzare entro inizio settembre, termine ultimo per le operazioni di mercato in entrata e in uscita. Il primo a salutare il Centro Sportivo rossonero potrebbe essere Warren Bondo, centrocampista il cui cartellino era stato rilevato dal Monza, a gennaio, per la cifra di 10 milioni di euro. Il mediano classe 2003 aveva fatto parte della rivoluzione invernale attuata dal board dirigenziale del club meneghino, salvo poi finire, ben presto, in fondo alle gerarchie di Sergio Conceicao. Malgrado abbia offerto segnali confortanti al nuovo staff del tecnico livornese in questi primi scampoli della nuova stagione, l’ex Monza sarebbe a un passo dal trasferimento alla Cremonese, con una formula che potrebbe trovare gradimento nei desideri del calciatore stesso.
Bondo alla Cremonese in prestito secco: atteso il via libera del mediano
Secondo quanto riferito da calciomercato.com, infatti, i due club avrebbero assecondato la volontà del mediano di far ritorno a Milanello, nel corso della prossima sessione estiva, per giocarsi le proprie chances nel contesto rossonero. Inizialmente restìo a scegliere Cremona come nuova destinazione “definitiva” della propria carriera, le due società avrebbero raggiunto un accordo per il prestito secco sino al 30 giugno 2026, modificando la struttura dell’operazione concordata qualche giorno fa e analoga a quella condotta per Filippo Terracciano. Warren Bondo, stando a quanto appreso, potrebbe quindi accettare di buon grado di trasferirsi alla corte di Davide Nicola per giocare con continuità e ripresentarsi al cospetto del tecnico livornese forte di una stagione vissuta da protagonista a pochi chilometri da Milano.
Nel corso delle prossime ore, è attesa una risposta definitiva dal mediano. Il Diavolo, intanto, cerca di liberare posti per altri colpi in entrata, con il dentro o fuori per Jashari previsto già tra stasera e domani.