Milan, attacco sotto il segno del 7: Morata al Galatasaray, accordo

Alvaro Morata è virtualmente un nuovo calciatore del Galatasaray; il centravanti spagnolo avrebbe trovato l’accordo con il club turco
MORATA GALATASARAY ACCORDO – Sulla falsariga di Higuain, ma con il numero 7 sulle spalle. Dopo il Pipita, altro ex centravanti della Juventus la cui esperienza al Milan durò appena sei mesi, anche Alvaro Morata sarebbe pronto a sciogliere il proprio patto col Diavolo senza nemmeno completare una stagione in maglia rossonera. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il club meneghino e il Galatasaray avrebbero trovato l’accordo definitivo per il passaggio del centravanti spagnolo in Turchia già nel corso della sessione invernale. L’operazione si sarebbe conclusa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro, con l’attaccante Campione d’Europa uscente pronto a volare a Istanbul per sostenere le visite mediche. Ma per un sette che esce, potrebbe essercene un altro pronto a subentrare.
Nel corso della nottata, infatti, il Diavolo avrebbe piazzato la zampata decisiva per ottenere il tanto agognato “Sì” del Feyenoord per il futuro tutto rossonero di Santiago Gimenez, centravanti messicano per il quale Furlani avrebbe incrementato l’offerta per ottenerne le prestazioni già nel corso del mercato invernale. L’avvicendamento tra i due numeri sette potrebbe dunque condurre il classe 2001 a rimpiazzare Morata, centravanti il cui amore con i colori rossoneri non è mai definitivamente sbocciato, fino alla cessione di queste ore. Ad aver notevolmente inciso nell’addio dello spagnolo a Milanello potrebbe esser stato un rapporto non certo idilliaco con Sergio Conceicao, nuovo tecnico rossonero subentrato a Paulo Fonseca. Cose turche per Alvaro Morata: l’avventura al Galatasaray sarebbe pronta per cominciare.
Oltre all’articolo: “Milan, attacco sotto il segno del 7: Morata al Galatasaray, accordo”, leggi anche: