Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
Massimiliano Allegri ha parlato oggi nella sua prima conferenza stampa dal suo ritorno al Milan. Così l’allenatore nelle sue dichiarazioni principali:
“Cercheremo di toglierci grandi soddisfazioni, per ottenere risultati bisogna essere un blocco unico, unica direzione attraverso professionalità e responsabilità di fronte ad un club importante come il Milan. Condividiamo con tutta la società le dinamiche, valutiamo e inizia questa fantastica avventura, sono entusiasta e ho trovato tante persone che ho lasciato, tante persone nuove che sono uno stimolo importante“.
Ritornare alla vittoria: “Ho avuto la fortuna di lavorare quattro anni al Milan dove ho vinto grazie alla società e ai giocatori, poi sono andato la Juventus che ringrazio per gli otto anni e le persone che mi hanno sostenuto nel quotidiano, il presidente Agnelli. Tutto nasce dalla società che dev’essere di sostegno e lo sarà, la rosa del Milan credo sia ottima, adesso inizio a conoscerli, sono di valore e il direttore sta monitorando, importante arrivare al 31 agosto nelle migliori condizioni, i primi sei mesi sono importanti per creare le basi perché a marzo si decidono le stagioni. C’è però la Coppa Italia il 17 agosto“.
MILAN, ALLEGRI SI (RI)PRESENTA: SECONDA PARTE
Allegri aggiunge: “Bisogna iniziare con grande entusiasmo, passione, senso di responsabilità, il primo obiettivo è tornare a giocare la Champions. Bisogna lavorare tutti insieme. La scelta del Milan? Sono molto legato, entusiasta dalla chiacchierata con il direttore Tare e Furlani. Il mercato? Contento dei giocatori che ho, le cose vanno fatte piano piano, importante lavorare bene e avere l’ambizione di ottenere i massimi risultati. Maignan? Contento abbia scelto di rimanere, uno dei migliori in Europa; Leao è un giocatore straordinario, sicuramente farà una grande stagione, ci ho parlato, credo sia responsabile e ci sono tutti i presupposti per far bene. Modric? Aspettiamo che arrivi, importante, non ha bisogno di presentazioni; Loftus-Cheeck credo sia importante, abbiamo ottimi giocatori e a centrocampo sicuramente giocheremo con tre centrocampisti“.
Il tecnico livornese conclude: “Ho trovato una società con chiarezza nei ruoli, importante andare in una stessa direzione e mettere i giocatori nelle condizioni migliori. I tifosi? La cosa più importante è lavorare bene, giorno dopo giorno e l’unica cosa per conquistare il rispetto è farlo con responsabilità, professionalità e ottenere i risultati, i tifosi ci dovranno dare una mano. Negli ultimi quindici-sedici campionati a parte una volta non si è vinto il campionato per la miglior difesa, la differenza reti conta. Io cambiato? Non si finisce mai di imparare, il mantenimento non esiste e bisogna lavorare ogni giorno per migliorare. Scudetto? E’ un proclamo, quando parte una stagione tutti devono avere l’ambizione massima, il campionato non mente dove ogni giorno devi stare a lavorare e devi giocare per i punti. Ibra? Mi ha regalato il primo Scudetto, adesso è un consulente della proprietà e la sua professionalità dev’essere un esempio. Theo Hernandez ha fatto una scelta diversa, gli auguro le migliori fortune. Il campionato? Il Napoli è la favorita, poi Inter, Juventus, Atalanta, Roma… arrivare nelle prime quattro non è assolutamente facile“.
Qui il video integrale pubblicato sui canali ufficiali del Milan.
OLTRE A “MILAN, ALLEGRI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
-
- Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
- Premier League 2025/26, 1a giornata: subito un big match
- Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”
- Verona, Coppola al Brighton ora è ufficiale
- Lazio, Sarri su SI: “Sempre seguito il cuore; nessuna rivoluzione. Juventus, Napoli, derby, i miei due miracoli…”
- Inter-Chivu, presentazione a LA: “Grande responsabilità, nessun fallimento e tante cose da portare avanti”
- Cagliari-Pisacane, ufficiale la scelta interna post Nicola
- Manchester City-Reijnders, ufficiale: “energico ma di classe, giocatore a tutto tondo”
- Real Madrid, Huijsen ufficiale: “Il giorno migliore della mia vita. Mi incastro con il gioco di Xabi, Sergio Ramos il mio idolo”
- Roma, il messaggio della proprietà: “Gasperini grande esperienza, personalità e visione, noi impegnati e custodi dell’AS Roma”
- Inter-Chivu, ora ufficiale: dopo la Primavera e il Parma, la Prima Squadra nerazzurra
- Italia-Moldova, Spalletti: “C’è l’esonero, sarei andato avanti, dispiaciuto e deluso dai risultati; vincere e convincere bello domani per il mio successore”
- Italia, Gravina: “Si può perdere ma dipende dal come, Mondiale da centrare. Spalletti…”
- Portogallo-Spagna, finale Nations League decisa ai rigori
- Genoa-Vieira, prolungamento ufficiale: “Avanti per migliorare con stabilità e continuità”
- Inter-Luis Henrique, ora ufficiale: dopo Sucic, il brasiliano
- Brasile, Ancelotti e l’esordio con il pari: “Fiduciosi, miglioreremo. Un regalo essere qui, obiettivo…”
- Inter, Sucic ufficiale: “visione, tecnica e versatilità” nel primo rinforzo a centrocampo nerazzurro