Milan, 100 milioni per la redenzione: Zirkzee e tutti gli altri obiettivi

Mercato Milan: in estate, la dirigenza rossonera avrebbe intenzione di rifondare una difesa vulnerabile e puntare dritto su Zirkzee e…
Rivincita. il termine più ricorrente a partire dalla prossima estate che attende il Diavolo (il quale, con ogni probabilità e al netto di clamorosi ribaltoni in classifica non preventivabili, dovrà assistere alla festa dei cugini in Piazza Duomo), dovrà portare tutto l’ambiente a credere fermamente di poter raggiungere un obiettivo storico che, al momento, appare un miraggio: la seconda stella. Nessuno al Milan, probabilmente nemmeno i più scettici, pensavano si potesse viaggiare a tredici punti di distanza dall’Inter a fine febbraio, sedici, potenzialmente, nel caso in cui la squadra di Inzaghi prevalesse anche sull’Atalanta. Un gap enorme, sicuramente non colmabile solamente attraverso un mercato vissuto da protagonisti ma, la sessione estiva, dovrà necessariamente certificare le ambizioni di un club importante come quello rossonero. I nomi sono tanti, ma alcuni scaldano maggiormente il cuore dei tifosi e degli addetti ai lavori: Joshua Zirkzee.
Il centravanti del Bologna continua a rappresentare il chiodo fisso nei pensieri del Diavolo ma, la base d’asta a partire dalla cifra di 40 milioni di euro stanziata dai felsinei, l’ammontare della clausola di recompra a favore del Bayern Monaco, non rende certo agevole l’assalto. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’alternativa all’olandese sarebbe il gigante Sesko, attaccante del Lipsia in gol anche contro lo stesso Bayern nel weekend di Bundesliga.
Per lo sloveno, classe 2003, 40 milioni di euro potrebbero anche bastare per assicurarsi uno dei nove più richiesti dell’intero panorama europeo. Se per il reparto offensivo sarà sufficiente una semplice spuntata, lo stesso non si può affermare per quello della retroguardia. Il Milan, infatti, continua ad incassare reti a raffica, ben 32 da inizio stagione e con dodici turni ancora da disputare, un numero impietoso rispetto i 31 subiti in tutta la stagione, coincisa con la cavalcata Tricolore, 2021/2022.
Milan, 100 milioni per la redenzione: Zirkzee e tutti gli altri obiettivi
In questo caso, potrebbero tornare di moda alcuni nomi già presenti a gennaio sulla wish list della dirigenza meneghina, tra i quali sarebbero cerchiati in rosso quelli di Brassier, centrale del Brest, seconda forza della Ligue 1, Lacroix del Wolfsburg e Adebaraiyo, centrale in scadenza di contratto con il Fulham. Al netto del (sempre più) probabile ingresso arabo dalla porta principale di Casa Milan, il che potrebbe eventualmente non implicare una cessione dolorosa per finanziare il mercato estivo, come avvenuto con Tonali, il Diavolo prepara il gruzzoletto al fine di armarsi per il raggiungimento della seconda stella e consumare la propria rivincita.