Salta al contenuto

Messias, calvario quasi finito: “Capito il problema. Sul mio futuro..”

Anthony Ferrara

Junior Messias, fantasista brasiliano del Genoa, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha parlato del proprio futuro in rossoblù

Foto di Stefano D’Offizi

MESSIAS FUTURO – Un calvario senza fine, per una stagione completamente da archiviare e dimenticare. Il peggio, però, sembra passato per Junior Messias, fantasista del Genoa reduce da una serie di infortuni che ne hanno ostacolato gran parte dell’annata. Sono passati sette mesi dal grande esordio in campionato e il gol rifilato nel pareggio casalingo, per due reti a due, contro l’Inter. Sembrava il preludio a una nuova stagione da protagonista con la maglia del Grifone sulle spalle; poi, qualcosa è cambiato. Dal primo infortunio subito prima della sfida alla Roma, datata 15 settembre, sino a oggi, l’ex Milan è stato bersagliato da una serie infinita di problematiche muscolari. Il rientro a novembre si sarebbe rivelato un’altra illusione, con un nuovo stop di due mesi dietro l’angolo. Intervenuto ai microfoni del sito ultimouomo.com, il brasiliano ha parlato del calvario vissuto e del proprio futuro a Genova:

Periodo complicatissimo. Non sembrava nulla di grave, all’inizio, ma le continue ricadute hanno portato a una serie di valutazioni sul mio stato fisico. Il dolore arrivava sempre nello stesso punto, all’altezza del polpaccio, ma non capivamo da dove provenisse. Dopo diversi esami approfonditi è arrivata la conclusione: il problema proveniva dalla cartilagine del ginocchio. Quando correvo, rischiavo di sollecitare eccessivamente il soleo e avvertivo dolore sempre in quel punto: non è stato per nulla semplice. Ora, penso solamente a ristabilirmi completamente per aiutare la squadra: sono quasi pronto”.

Junior Messias, futuro in bilico a Genova: la sua replica

Il contratto di Junior Messias ha scadenza prefissata al 30 giugno lasciando parecchi dubbi sulla prosecuzione del rapporto con il Genoa: “Penso alla giornata, dico la verità. Sono concentrato sul finire al meglio questa stagione e ritrovare la condizione. Poi, vedremo quel che accadrà. Sono molto felice a Genova, non l’ho mai nascosto, ma è ancora presto per valutare il mio futuro”, ha concluso il brasiliano.