Salta al contenuto

Messi dà forfait! Napoli-Barcellona senza l’argentino fuori per infortunio

Redazione

Dopo la gara amichevole contro il Marsiglia, Il Napoli sarà impegnato negli USA per la doppia sfida contro il Barcellona, partita in programma giovedì 8 agosto alle ore 1.30 (orario italiano). Il match si disputerà all’Hard Rock Stadium di Miami, prima delle due gare valide per LaLiga-Serie A Cup. Mentre gli azzurri potranno contare sul ritorno di Fabian Ruiz che da alcuni giorni si è unito al gruppo di Carlo Ancelotti, David Ospina ed Allan che raggiungeranno i compagni dalla Colombia, dall’altra parte arrivano brutte notizie: Leo Messi non ci sarà.

Stando a quanto riporta areanapoli.it, l’attaccante argentino ha infatti risentito di un problema ad un polpaccio: con ogni probabilità, si tratta di un fastidio di natura muscolare dovuta ad affaticamento che gli ha causato un problema alla gamba destra.

Questo il comunicato del club blaugrana:

Il giocatore della prima squadra Leo Messi, ritornato lunedì dalle vacanze estive, ha interrotto l’allenamento a causa di un problema alla gamba destra. I test hanno evidenziato una lesione di primo grado al soleo. Per questo Messi rimarrà a Barcellona per recuperare e non viaggerà per il tour negli Stati Uniti. Bisognerà attendere gli sviluppi dell’infortunio per le future disponibilità“.

Il numero 10 blaugrana rimarrà dunque a Barcellona, non viaggiando con la squadra negli Stati Uniti dove i suoi compagni affronteranno una doppia sfida contro il Napoli di Carlo Ancelotti. L’andata è prevista per la notte tra il 7 e l’8 agosto all’Hard Rock Stadium di Miami, il ritorno invece sabato 10 agosto alle ore 23 italiane al Michigan Stadium di Ann Arbor.

[df-subtitle]I convocati del Barcellona senza Messi[/df-subtitle]

Ecco la lista dei convocati del Barcellona:

PORTIERI: Ter Stegen, Neto, Inaki Pena
DIFENSORI: Semedo, Piquè, Todibo, Lenglet, Wague, Jordi Alba, Sergi Roberto, Umtiti, Junior Firpo
CENTROCAMPISTI: Rakitic, Busquets, Coutinho, Arthur, Rafinha, Alena, De Jong, Vidal, Riqui Puig
ATTACCANTI: Suarez, Dembélé, Griezmann, Perez, Abel Ruiz.