Mercato Santini: “Milik non rinnoverà, al suo posto Belotti al Napoli, con Petagna al Toro. Allegri torna ad allenare il Milan, De Rossi nuovo allenatore della Roma”

MERCATO SANTINI – Nel corso della trasmissione Il Processo in onda su 7 Gold, l’esperto di calciomercato Fabio Santini ha lanciato alcune succose anticipazioni di mercato; per quanto riguarda club come il Napoli, la Roma, il Milan e il Torino.
Quanto al Napoli, secondo Santini il polacco Arek Milik non rinnoverà il suo contratto e alla finestra c’è il Borussia Dortmund che lo vorrebbe per rinforzare un attacco già composto da ottimi elementi; come Haaland (ed è disposto a offrire una cifra pari a 35 milioni di euro più bonus); e in caso i partenopei avrebbero già pronto un eventuale sostituto.
Sostituto che risponde al nome di Andrea Belotti, in un’operazione consistente in uno scambio con Andrea Petagna; che tornerà al Napoli, detentore del cartellino, dopo la fine di questa stagione con la SPAL. Petagna che diventerebbe così il nuovo bomber granata. Prepariamoci a un valzer di attaccanti se le notizie dovessero rivelarsi reali.
Il Milan, dopo alcuni anni di crisi e di uscita dal tavolo delle big italiane, vuole fortemente rilanciarsi; e per questo vorrebbe affidarsi all’ultimo allenatore ad aver regalato uno Scudetto e l’ultimo a giocare in Champions League con il club. Stiamo parlando di Massimiliano Allegri, pronto a tornare in pista dopo un anno senza panchina. Con un tesoretto di mercato che partirà dalla cessione di Donnarumma, che verrà sacrificato per rimettere a posto i conti.
Infine, altra ipotesi clamorosa sulla nuova Roma di Friedkin: Fonseca, nonostante il buon lavoro che sta portando avanti finora sulla panchina giallorossa, potrebbe non essere confermato. Il motivo? Friedkin vuole affidarsi a un nome, seppur inesperto nel compito di allenatore, che conosca già la piazza e allo stesso tempo stuzzichi i tifosi dando entusiasmo all’ambiente, in una mossa per certi versi simile a quella che ha fatto qualche anno fa la Lazio con Simone Inzaghi: si tratta del debutto in panchina di Daniele De Rossi, che non ha mai nascosto di allenare la squadra per cui ha militato per più di 15 anni e per cui ancora oggi fa il tifo.