Mercato Napoli Pessina, gli azzurri sondano il centrocampista dell’Hellas

MERCATO NAPOLI PESSINA – Non si placano le voci di mercato. Tra le ultime c’è quella secondo cui il Napoli sarebbe sulle tracce di Matteo Pessina, centrocampista dell’Hellas Verona ma di proprietà dell’Atalanta. A riferirlo è “La Gazzetta dello Sport“.
Così si legge nel sito del quotidiano milanese: “[…] Il Napoli di De Laurentiis ha creato buoni rapporti col Verona di Maurizio Setti. In attesa che riprenda il campionato proprio con lo scontro diretto al Bentegodi, in gennaio è stata conclusa l’operazione Amir Rrhamani; il difensore kosovaro che rimarrà in prestito al club gialloblù sino a fine stagione.
E sarebbe andata in porto anche la cessione del centrocampista Nordin Amrabat; se il marocchino non avesse rifiutato il trasferimento a Napoli, accettando l’offerta della Fiorentina. In ballo c’è anche il promettente difensore albanese Marash Kumbulla, classe 2000, ambito da diversi club“.
[df-subtitle]MERCATO NAPOLI PESSINA[/df-subtitle]
MERCATO NAPOLI PESSINA – “Ma l’ultima tentazione del Napoli rispetto alla sorprendente formazione guidata da Juric è il duttile centrocampista di 22 anni Matteo Pessina, che al Verona è in prestito. Il cartellino è dell’Atalanta, che nel 2017 lo acquistò dal Milan; il quale a sua volta lo aveva preso dalle giovanili del Monza.
Logico che su un giocatore prospettico la prima parola spetti all’Atalanta; che magari potrebbe lasciare un altro anno a Verona il proprio gioiellino per farlo ulteriormente crescere.
Intanto però sul centrocampista monzese si è palesata anche la Roma e dunque ci sarà da star attenti a non alimentare un’asta che farebbe lievitarne il valore, oggi configurabile fra gli 8 e i 10 milioni di euro“.