Mercato Napoli Insigne Mertens, futuro incerto per i due attaccanti

MERCATO NAPOLI INSIGNE MERTENS – Questa appena conclusa potrebbe essere l’ultima stagione di Lorenzo Insigne e Dries Mertens con la maglia del Napoli.
A spiegarlo è “La Gazzetta dello Sport“: “L’unico modo per farli quadrare sarà la riduzione degli stipendi. Un’operazione che andrà a riguardare, ovviamente, i contratti più onerosi. Tra questi, c’è quello di Lorenzo Insigne, che guadagna 4,6 milioni di euro a stagione ed ha il contratto in scadenza a giugno 2022, ovvero tra poco più di un anno. L’indicazione della proprietà non ammette eccezioni: senza il prolungamento dell’attuale accordo, il capitano è destinato al mercato. Sarebbe improbabile che si possa iniziare la nuova stagione con il giocatore più rappresentativo senza il nuovo contratto. I casi ultimi di Milik, Hysaj e Maksimovic hanno convinto De Laurentiis ad agire senza riguardi per nessuno. Gli interessi del club sono prioritari rispetto a tutto quanto il resto […]”.
MERCATO NAPOLI INSIGNE MERTENS
MERCATO NAPOLI INSIGNE MERTENS – Su Dries: “La sua cessione è qualcosa più di un’ipotesi. Il suo stipendio pesa sulla voce uscite di circa 9 milioni lordi e, considerato che ha già compiuto 34 anni, se dovessero arrivare delle richieste, verranno valutate, anche perché a giugno prossimo l’attaccante belga andrà in scadenza e, dunque, lo si perderebbe a costo zero. Quest’anno, il rendimento di Mertens è stato discontinuo, condizionato soprattutto dall’infortunio alla caviglia subito a San Siro, contro l’Inter, a metà dicembre. Da allora, Gattuso lo ha alternato fino a quando non c’è stata l’esplosione di Victor Osimhen, sul quale il club ha investito per il prossimo futuro, che potrebbe a questo punto accelerare l’addio dell’uomo dei record. Se Dries dovesse andare via, infatti, lo farebbe portandosi dietro le 135 reti realizzate nelle 8 stagioni di Napoli che gli hanno permesso di entrare nella storia come migliore marcatore di tutti i tempi del club“.
LEGGI ANCHE:
- Inter, Barella: “Squadra quadrata, io più sicuro dei miei mezzi. C’è stanchezza ma…”
- Manchester, Solskjaer: “Roma ha qualità, siamo pronti. Nessuna mancanza di rispetto, conosco la storia”
- Man City, Guardiola: “Psg non solo due campioni. Godiamoci la partita, pressione e il momento restando noi stessi”