Mercato Napoli cessioni Llorente resta. Younes, Ounas, Luperto ai saluti

MERCATO NAPOLI CESSIONI – Il Napoli si è mosso anche in uscita piazzando vari esuberi.
YOUNES – Finisce l’avventura di Amin Younes al Napoli. L’esterno d’attacco tedesco, di origini libanesi, è stato ceduto all’Eintracht Francoforte in prestito biennale con diritto di riscatto. Con la maglia azzurra, Younes ha collezionato solo 21 presenze in Serie A, condite da 4 gol e 3 assist.
OUNAS – Il Napoli raggiunge l’accordo per la cessione di Adam Ounas al Cagliari. L’attaccante franco-algerino approda in rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 16 milioni più bonus.
MERCATO NAPOLI CESSIONI
LUPERTO – Sebastiano Luperto è un nuovo calciatore del Crotone sulla base di un prestito oneroso a 500 mila euro. L’uscita dell’ormai ex difensore del Napoli ha scongiurato la cessione di Nikola Maksimovic. Il difensore serbo era molto richiesto in Premier League; infatti il West Ham aveva formulato un offerta di 25 milioni di euro.
Ad oggi c’è un’ampia distanza per trovare un eventuale accordo per il rinnovo; è molto probabile che Maksimovic rimanga a Napoli fino alla scadenza di contratto. La dirigenza partenopea, però, proverà a trattare nuovamente il rinnovo cercando di arrivare ad un accordo.
CICIRETTI – Inizia una nuova fase per la carriera di Amato Ciciretti. Il centrocampista offensivo classe ’93 è stato ceduto dal Napoli al Chievo a titolo temporaneo fino al 31 giugno 2021.
LLORENTE – Fernando Llorente era vicino all’addio, ma non ha trovato l’accordo con nessun club. Nei giorni scorsi sembrava potesse far ritorno in Spagna, all’Elche, che poi ha virato su Guido Carillo del Southampton.
In Italia vari club erano interessati all’attaccante basco. Lo Spezia aveva offerto un biennale di 2.8 milioni a stagione, ma l’attaccante ha rispedito l’offerta al mittente.
Nelle ultime ore di mercato sfumata anche la pista Sampdoria. Il calciatore spagnolo aveva tempo fino alla mezzanotte – orario di chiusura del mercato estero – di accordarsi con il Bilbao.
Tramontata anche questa pista, bocciata da parte dell’amministrazione delegata del club spagnolo per problemi di natura economica, all’ attaccante spagnolo non resta che restare nel club partenopeo fino alla scadenza di contratto, pur non essendo un calciatore su cui punterà Gattuso per questa stagione.