Salta al contenuto

Mercato Milan a centrocampo: Hojbjerg, più di una possibilità: a luglio…

Anthony Ferrara
Mercato Milan centrocampo Hojbjerg

Mercato Milan a centrocampo: Pierre Hojbjerg, mediano del Tottenham, avrebbe espresso il desiderio di giocare in Serie A

Tra la caccia al nuovo centravanti e quella al difensore centrale, attualmente grandi priorità per il mercato del Milan in vista della prossima stagione, l’ossatura centrale del Diavolo dovrebbe definitivamente comporsi con un innesto a centrocampo. I nomi di Fofana e Wieffer restano sulla lista della dirigenza rossonera, ma Paulo Fonseca, nuovo tecnico rossonero, avrebbe intenzione di richiedere un acquisto di esperienza e qualità, soprattutto nel caso in cui dovesse optare per un centrocampo a tre elementi. In questo senso, molti indizi porterebbero a Pierre-Emile Hojbjerg, punto di forza della Nazionale danese impegnata ai Campionati Europei e del Tottenham.

Un elemento nettamente a favore del possibile assalto del Milan al club britannico, in un pacchetto che verrebbe completato dall’operazione che condurrebbe a Milanello anche Emerson Royal, terzino brasiliano pronto a rilevare Davide Calabria sulla corsia di destra, riguarda la scadenza contrattuale fissata nell’accordo tra il classe 1995 e gli Spurs, fissata al 30 giugno 2025. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, il Milan avrebbe registrato le richieste della dirigenza londinese, attestate intorno ai 20 milioni di euro ma, a luglio inoltrato, vale a dire nel momento in cui i scatteranno anche i vari “saldi” del mercato, la valutazione per il mediano potrebbe drasticamente essere ridotta.

A quel punto, il mirino da Casa Milan si sposterebbe definitivamente su Hojbjerg, centrocampista duttile ed esperto che potrebbe fare al caso del Diavolo per ricomporre un’ossatura centrale di sicura affidabilità. In attesa dei saldi estivi.

Oltre all’articolo: “Mercato Milan a centrocampo: Hojbjerg, puù di una possibilità: a luglio…”, leggi anche: