Mercato Juventus, Kostic nel mirino del Crystal Palace: l’offerta
Filip Kostic, esterno offensivo della Juventus, sarebbe finito nel mirino di un club della Premier League: l’offerta del Crystal Palace
KOSTIC CRYSTAL PALACE OFFERTA – A poco più di dieci giorni dal gong che indicherà la fine del mercato estivo, la Vecchia Signora è impegnata su più tavoli di trattative in entrata, come in uscita. Per ciò che concerne le cessioni, in particolare, la lista degli epurati di Thiago Motta ed esclusi dal progetto coinvolge, suo malgrado, anche Filip Kostic, esterno molto spesso impiegato da Massimiliano Allegri nel corso della passata stagione da quinto di centrocampo. Il cambio di modulo delineato dal tecnico italo-brasiliano impone un netto stravolgimento delle strategie anche in ottica mercato, con diversi elementi già posti fuori squadra, in attesa di qualche offerta vantaggiosa. Un rischio calcolato da parte della Juventus, ma anche una chiara possibilità per gli acquirenti di poter presentare offerte al ribasso.
Rilevato dalla società bianconera dall’Eintracht Francoforte nel corso della sessione estiva 2022 a fronte di un esborso economico di 14 milioni di euro, Kostic potrebbe partire per poco più della metà. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, il Crystal Palace avrebbe richiesto informazioni a Cristiano Giuntoli sottoponendo una proposta da 8 milioni di euro, cifra che la dirigenza bianconera potrebbe ritenere congrua per poter piazzare gli ultimi colpi decisivi in ottica Scudetto. L’offerta messa sul piatto dal club britannico sarebbe successiva ad alcuni sondaggi per il classe 1992 dalla Turchia e dalla Spagna, mentre non si sarebbero concretizzate le ipotesi che avrebbero condotto alla Roma o alla Fiorentina.
Ad ogni modo, nel caso in cui la società non dovesse riuscire a cedere il cartellino del serbo a titolo definitivo, il calciatore potrebbe essere reintegrato nella rosa a disposizione di Thiago Motta e rendersi nuovamente utile per l’immediato. Eppure, il futuro del trentaduenne dovrebbe essere lontano da Torino.