Mercato Juventus, individuata l’alternativa per le fasce: Castagne

Mercato Juventus: la dirigenza bianconera avrebbe sondato il terreno con il Leicester per riportare in Italia il terzino belga, Castagne
La Juventus, archiviata una stagione molto controversa, nonostante alcune indiscrezioni, ripartirà da diversi punti fermi in vista della prossima. Su tutte, la conferma di Massimiliano Allegri, tecnico criticato ma figura sempre più centrale nella gestione tecnica dei bianconeri. E proprio da un’esplicita richiesta dell’ex allenatore di Sassuolo e Milan, la dirigenza bianconera avrebbe imbastito una trattativa per riportare in Italia una vecchia conoscenza dell’Atalanta: Timothy Castagne.
La duttilità del terzino belga, adattabile sia a destra che a sinistra, potrebbe fare proprio al caso di una Juventus priva di certezze sugli esterni, complici il contratto in scadenza di Cuadrado e il traballante andamento di Alex Sandro. Castagne, classe 1995, è reduce da una stagione negativa al Leicester, con il percorso delle Foxes culminato con la retrocessione in Championship. Dopo l’addio del connazionale belga, Yuri Tielemans, il club inglese potrebbe sacrificare anche l’ex terzino dell’Atalanta sull’altare del bilancio. Prima di imbastire una vera e propria trattativa, la Juventus, secondo quanto riportato da Sky Sport, avrebbe già incassato il pieno assenso di Castagne, desideroso di rilanciare la propria carriera.
Oltre all’articolo: “Mercato Juventus, individuata l’alternativa per le fasce: Castagne”, leggi anche:
- Manchester City, Haaland: “Questa vittoria significa tutto per me”
- Manchester City, Guardiola: “Abbiamo fatto una cosa unica”
- UFFICIALE: Niente Italia per Tielemans, va all’Aston Villa
- Finale Champions League, una bella Inter non basta: Rodri firma il successo City
- Fiorentina, Commisso sicuro: Italiano resta
- Benitez: “Napoli? Carico, Non devo fare pubblicità. Sulla finale CL…”
- Dalla Spagna: Atalanta vicina all’ingaggio di El Haddadi a zero
- Roma, primi contatti per il prestito di Scamacca
- Inter, Zhang: “Un onore essere in finale, è l’opportunità della vita”
- Spalletti: “Italiano poteva essere il mio sostituto ideale”
- Ufficiale: Brahim Díaz torna al Real Madrid