Salta al contenuto

Mercato Juventus Dybala, il rinnovo della Joya è più vicino

Raffaele Campo
Dybala

MERCATO JUVENTUS DYBALA – La Juventus continua a trattare il rinnovo di Paulo Dybala, in questo momento il giocatore più in forma della squadra di Maurizio Sarri, a un passo dal vincere il nono scudetto consecutivo.

Così scrive “Tuttosport“: “Secondo miglior marcatore bianconero dopo Cristiano Ronaldo, di fatto secondo violino dietro al fuoriclasse portoghese, Dybala vorrebbe un trattamento economico che rispecchiasse il suo ruolo di “principe ereditario”. Dunque un ingaggio secondo soltanto a quello di CR7, di gran lunga il più pagato dei bianconeri con i suoi 31 milioni netti all’anno, ma più alto per esempio rispetto a quello di Matthijs De Ligt, che ne percepisce 8 più 4 di bonus. Così, la prima richiesta dell’entourage della Joya è di 15 milioni netti a stagione. Meno della metà di Ronaldo, ma tre in più rispetto al massimo che può guadagnare De Ligt. Abbiamo parlato di una strada lunga 5 milioni perché invece la prima proposta bianconera è stata di 8 milioni più 2 di bonus. Bonus facilmente raggiungibili, dunque di fatto 10 milioni. […]”.

MERCATO JUVENTUS DYBALA

MERCATO JUVENTUS DYBALA – “[…]E se non sarà a 12 milioni che le parti si incontreranno per stringersi la mano, sarà sicuramente nei dintorni, con bonus ed eventuali aumenti programmati a definire la posizione precisa. Il tempo per raggiungerla c’è, visto che il contratto della Joya scadrà nel 2022, e la volontà di farlo anche, da entrambe le parti: è molto probabile che Dybala e la Juventus raggiungano la meta prima che finisca la stagione“.