Mercato Juve, Giuntoli pesca in Premier League

MERCATO JUVE, GIUNTOLI PESCA IN PREMIER LEAGUE – La Juventus si muove sul mercato. Le assenze per squalifica di Nicolò Fagioli e Paul Pogba hanno costretto i bianconeri ad accelerare i tempi per regalare ad Allegri un sostituto di qualità.
Nella giornata di ieri, Cristiano Giuntoli è volato a Londra per seguire dal vivo il derby Tottenham-Chelsea. Nel match vinto dai Blues per 4-1, il DS bianconero ha osservato da vicino Pierre-Emile Hojbjerg. Il centrocampista del Tottenham riceve da tempo i corteggiamenti della Juve, che vorrebbe affondare il colpo e portare a Torino il danese. C’è distanza tra le parti sulla formula di un eventuale trasferimento: la Juve punta a un prestito secco, il Tottenham invece preferirebbe fare cassa e vendere Hojbjerg a titolo definitivo.
MERCATO JUVE, GIUNTOLI PESCA IN PREMIER LEAGUE
Un altro obiettivo “londinese” di Giuntoli è Thomas Partey. Il centrocampista dell’Arsenal, a corto di minuti con i Gunners, ha comunicato alla società di voler partire già a gennaio. La Juve monitora la situazione, tuttavia il giocatore non sembra convinto di trasferirsi a Torino, preferendo un nuovo club in Premier o un ritorno nella Liga spagnola, dove ha già giocato con l’Atletico Madrid.
Il terzo nome è quello di Kalvin Phillips. La Juventus ha già in tasca il sì del giocatore, scontento della propria situazione al Manchester City e desideroso di lasciare i Citizens nel minor tempo possibile. L’ostacolo che separa il centrocampista inglese e la Vecchia Signora è la corte di un altro team bianconero, il Newcastle. I Magpies, come la Juventus, sono alla ricerca di un centrocampista per sostituire lo squalificato Tonali e il profilo di Kalvin Phillips piace molto al mister Eddie Howe.
OLTRE A “MERCATO JUVE, GIUNTOLI PESCA IN PREMIER LEAGUE” LEGGI ANCHE: