Mercato Inter, taglio ai costi: Correa o Arnautovic destinati all’addio

Strategia nerazzurra: ridurre il monte ingaggi
MERCATO INTER – L’Inter è al lavoro per contenere le spese e, in quest’ottica, sta valutando la cessione di uno tra Joaquín Correa e Marko Arnautovic. Entrambi i giocatori non rientrano nei piani principali di Simone Inzaghi, e la loro partenza consentirebbe al club di alleggerire il monte stipendi e, possibilmente, ottenere un piccolo tesoretto da reinvestire sul mercato.
Tentativo con il Monza per Correa
Il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, ha provato a trovare una soluzione per Correa, proponendolo al Monza, club con cui i rapporti sono ottimi. L’idea era quella di cedere l’argentino alla società brianzola, che già in passato ha accolto giocatori in esubero dalle big, come nel caso di Stefano Sensi e Valentín Carboni. Tuttavia, l’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha declinato la proposta, giudicandola troppo onerosa per le casse del club lombardo.
Arnautovic resta una possibile uscita
Con Correa che sembra destinato a rimanere, l’Inter potrebbe ora concentrarsi su una possibile cessione di Arnautovic. L’austriaco, arrivato in estate per offrire esperienza e profondità all’attacco nerazzurro, non ha convinto del tutto, complice qualche problema fisico e una concorrenza serrata nel reparto avanzato. Anche la Fiorentina ha manifestato interesse per l’ex Bologna, ma resta da capire se sarà disposta a farsi carico dell’intero ingaggio del giocatore.
Inter, prossime mosse di mercato
L’Inter continuerà a monitorare le opportunità di mercato fino alla chiusura della finestra invernale. L’obiettivo principale è liberare spazio salariale, senza però svendere i propri giocatori. Se Correa e Arnautovic resteranno, la dirigenza dovrà rivedere i piani per il prossimo mercato estivo.
LEGGI ANCHE:
- Danilo: “La Juve? Ha perso l’identità”
- Milan, torna di moda il nome di Joao Felix: proposta al Chelsea
- Playoff Europa League: c’è il Porto per la Roma
- Verona, Niasse dallo Young Boys è ufficiale
- Milan, attacco sotto il segno del 7: Morata al Galatasaray, accordo
- Fuoritutto Milan, anche la posizione di Conceicao al vaglio: le ultime
- Tajon Buchanan al Villarreal: visite mediche e firma imminente