Mercato Inter, porte girevoli: esce Onana, entrano in due

Mercato Inter: la società nerazzurra formalizzerà già in settimana la cessione di Onana al Manchester United
Porte girevoli in casa Inter. La trattativa che dovrebbe condurre Onana al Manchester United pare ormai incanalata verso il rettilineo finale. Le due società avrebbero individuato un punto di incontro sulla base di 55 milioni di euro con l’aggiunta di 5 milioni di euro di bonus facilmente raggiungibili per tagliare il traguardo della trattativa. Sarà Onana, dunque, il nome sacrificato dai nerazzurri sull’altare del bilancio, al fine di sbloccare ulteriormente il mercato in entrata.
La dirigenza meneghina, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, potrà concentrare i proventi della cessione dell’estremo difensore per puntellare il reparto offensivo col ritorno di Romelu Lukaku, ma non solo. La soluzione al rebus per la porta dovrebbe risolversi mediante due nomi, ossia gli indiziati principali da diversi giorni per la sostituzione del camerunese. Yan Sommer, portiere trentaquattrenne del Bayern Monaco, potrebbe liberarsi per 6 milioni di euro dal club teutonico, in base ad una clausola rescissoria prevista nel contratto del portiere elvetico.
L’altra idea forte sarebbe quella di Trubin, ventunenne portiere il cui contratto con lo Shakhtar scadrà nel giugno 2024. A fronte di ciò, la società ucraina sarà costretta a cedere il promettente estremo difensore già nel corso della sessione estiva per evitare di perderlo a parametro zero tra sei mesi. L’Inter sarebbe disposta a mettere sul piatto 10 milioni di euro per prelevare il portiere e consegnargli le chiavi della porta nerazzurra del futuro.
Oltre all’articolo: “Mercato Inter, porte girevoli: esce Onana, entrano in due”, leggi anche:
- Milan, scelto il DS al posto di Massara: un fedelissimo di Moncada
- Hojlund, tentazione del Manchester United: prima offerta alla Dea
- Presidente Villareal su Chukwueze: “Milan? Se fanno come con Musacchio…”
- Skriniar-Paris Saint Germain: ecco l’annuncio ufficiale dei parigini
- Milan-Pulisic, fumata bianca ad un passo: da Londra filtra ottimismo