Salta al contenuto

Mercato Fiorentina, viola pronta a colorarsi d’azzurro: Zaniolo e Kean

Anthony Ferrara
Fiorentina Kean

Mercato Fiorentina: la dirigenza viola avrebbe intenzione di regalare un doppio colpo a Palladino; Kean e Zaniolo più vicini: le offerte

Foto di Stefano D’Offizi

Per redimere le due sconfitte in altrettante finali europee consecutive delle ultime stagioni, la Fiorentina sarebbe pronta a affidarsi al Made in Italy. Stando a quanto riferito dal portale Tuttomercatoweb, alla trattativa, ormai al rettilineo finale e dunque a un passo dal traguardo per Moise Kean, con la Juventus pronta a accettare l’ultima offerta viola da 13 milioni di euro di base fissa, ai quali si aggiungeranno 3 milioni di bonus, la viola sarebbe pronta a riportare a casa anche Nicolò Zaniolo. Il trequartista classe 1999, in cerca di rilancio dopo le non certamente esaltanti esperienze vissute in Turchia, prima, e in Inghilterra, all’Aston Villa, poi, starebbe sfogliando la margherita ridotta a due petali: Fiorentina e Atalanta.

In tal senso, a persuadere maggiormente le richieste dello stesso calciatore, volenteroso di partire a titolo definitivo e mettere un punto al capitolo turco e del club proprietario del cartellino, il Galatarasay, sarebbe proprio la società di Rocco Commisso. Questione di formula e di prospettive, infatti: mentre la Dea intenderebbe puntare su Zaniolo mediante un diritto di riscatto legato al verificarsi di determinati condizioni, la viola potrebbe proporre un obbligo di riscatto a cifre leggermente ridotte rispetto alle richieste iniziali, stanziate in 20 milioni di euro.

Nelle prossime ore, la dirigenza valuterà, dunque, di inoltrare una proposta per una cifra ammontante a 16 milioni di euro con lo scopo di riportare l’ex Roma a casa. Spopola il Made in Italy nel periodo estivo, a FirenzeZaniolo e Kean sarebbe una combinazione più che possibile.

Oltre all’articolo: “Mercato Fiorentina, viola pronta a colorarsi d’azzurro: Zaniolo e Kean”, leggi anche:

  1. Udinese, Pozzo autocritico: “Anno particolare, ho avuto paura, il progetto non era questo”
  2. Verona, Sogliano: “Ritorno grande soddisfazione, uniti nelle difficoltà. Baroni, Ngonge, il mercato belga e olandese…”