Calciomercato Fiorentina, UFFICIALI gli arrivi di Boateng e Lirola

Calciomercato Fiorentina – Il ds della Fiorentina Pradè è molto attivo sul mercato. Nel giro di due giorni, la viola ha messo a segno due colpi importanti in arrivo dal Sassuolo: Boateng e Lirola. Se il primo arriva a titolo definitivo, per il secondo è stata attuata la formula del prestito con l’obbligo di riscatto.
Di seguito i comunicati ufficiali apparsi sul sito della società toscana:
“ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Prince Boateng dall’U.S. Sassuolo Calcio.
Boateng è nato a Berlino il 6 marzo del 1987. In carriera ha indossato, tra le altre, le maglie di Milan, Schalke 04, Eintracht Francoforte e, da gennaio 2019, ha giocato nel Barcellona, oltre a vantare 14 presenze con la Nazionale del Ghana con la quale ha realizzato 2 reti. Il calciatore tedesco, in carriera, ha vinto 1 Campionato italiano, 1 Supercoppa italiana, 1 Coppa di Germania e 1 Campionato spagnolo”.
Calciomercato Fiorentina – E ancora:
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, dall’ U.S. Sassuolo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pol Mikel Lirola Kosok. Lirola, nato a Mollet del Valles (Spagna) il 13 agosto 1997, nonostante la giovane età vanta già 81 presenze in Serie A e fa parte del gruppo dell’Under 21 spagnola”.