Salta al contenuto

Mercato, Fernando Torres va al Sagan Tosu di Ficcadenti

Raffaele Campo

[df-subtitle]Torres: “E’ stato uno dei primi club che si è interessato a me e mi ha convinto con il suo progetto sportivo”[/df-subtitle]

Dopo Iniesta, accasatosi al Vissel Kobe, un altro giocatore spagnolo riparte dal Giappone. Questa volta si tratta di Fernado Torres, che ha firmato col Sagan Tosu, squadra allenata da Massimo Ficcadenti e che in rosa annovera l’ex Cagliari Victor Ibarbo.

Il giocatore, 34 anni, lascia l’Europa dopo aver vestito le maglie di Atletico Madrid, Liverpool, Chelsea, Milan e di nuovo Atletico. Altrettanto lungo è stato il suo percorso con la Nazionale iberica, con cui ha collezionato 110 presenze e 38 gol, e vinto un Mondiale nel 2010 e due campionati europei, nel 2008 e nel 2012.

Queste le sue prima dichiarazioni: “Il Sagan Tosu è stato uno dei primi club che si è interessato a me e mi ha convinto con il suo progetto sportivo. Ho guardato le partite, i sistemi utilizzati dall’allenatore italiano. Inizierò ad allenarmi con loro la settimana prossima,  mi hanno convinto con un progetto sportivo interessante, sarà una grande esperienza per me. In Europa ho dato tutto. Potevo rimanere in Spagna o andare in Francia o in Germania, ma Nemmeno per un istante mi è passato di mente di rimanere in Europa, sono pronto per il Giappone“.