Salta al contenuto

Notizie di oggi: Deulofeu, Carrasco, Rog e gli altri nomi dei giorno

Redazione

60 ore circa e poi ci sarà il gong di fine mercato. Tante pezzi devono ancora andare al loro posto per completare il puzzle. Il cavallo di ritorno Deulofeu si sta complicando per il Milan, complice il poco tempo a disposizione, l’Inter non riesce a trovare il sostituto di Perisic nell’immediato. Nel frattempo diventa ufficiale il passaggio di Rog dal Napoli al Siviglia.

 

Milan, per Deulofeu il Watford vuole l’obbligo di riscatto

Il nome è giusto: Gerard Deulofeu potrebbe essere l’uomo che serve al Milan per dare vivacità in fase offensiva. Conosce il calcio italiano e in particolare l’ambiente di Milanello per averci già giocato per 6 mesi da gennaio a maggio 2017. Il problema è che il Watford vuole cederlo solo a titolo definitivo o inserendo l’obbligo di riscatto a 30 milioni di euro.

Il Milan, invece, non vorrebbe spendere tutti quei soldi per un giocatore non giovanissimo (è un classe ’94) e che non ha ancora trovato la continuità adatta per essere considerato un top player. Qualora il club di Pozzo dovesse accontentarsi del diritto di riscatto, allora l’idea sarebbe ottima. Altrimenti, l’affare rischia di saltare visto anche il poco tempo a disposizione.

 

Carrasco, l’Arsenal insidia l’Inter

Il mercato è così: un gioco di strategie. L’Inter non accetta il prestito con diritto di riscatto offerto dall’Arsenal per Perisic e allora i Gunners si fiondano su Carrasco, proprio il giocatore che i nerazzurri avevano individuato per sostituire il croato. Manca due giorni alla fine de mercato, vedremo se si troverà una soluzione.

Nel frattempo, l’Udinese ha alzato un muro e si oppone all’immediata partenza di De Paul. A giugno, invece, sarà tutto più facile con Zanetti che ha incassato il gradimento dell’argentino che preferirebbe l’Inter al Napoli.

 

Rog, ufficiale il prestito al Siviglia

Il Napoli ha ufficializzato la cessione di Marko Rog al Siviglia fino a giugno con un breve comunicato: “Marko Rog è stato ceduto in prestito al Siviglia fino al 30 giugno 2019”. Niente diritto di riscatto per gli spagnoli, come volevano i partenopei che credono molto nel croato. Rog a giugno tornerà a casa.

 

Regini, Brazao e gli altri: le trattative di giornata

Vasco Regini sta per salutare la Sampdoria. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX sul difensore ci sono gli interessi di Spal e Cagliari che sarebbero pronte a prendere il giocatore in prestito fino a giugno in modo tale da fargli recuperare la condizione dopo l’infortunio al ginocchio sinistro. Il Napoli sta pensando di acquistare immediatamente Kiyine dal Chievo, facendolo rimanere in gialloblù fino al termine della stagione.

Il Parma si è inserito nella corsa a Brazao, giovane portiere brasiliano che il Chievo avrebbe dovuto accogliere per 6 mesi in un’operazione in sinergia con l’Inter: adesso l’estremo difensore potrebbe andare ai ducali. Ducali che cercano sempre un terzino destro: Sala è in vantaggio su Laurini.