Salta al contenuto

Mercato Atalanta, altro colpo in canna per la Dea: Marc Pubill

Anthony Ferrara
Milan Pubill trattativa

Mercato Atalanta: la dirigenza bergamasca avrebbe praticamente definito l’accordo con l’Almeria per Marc Pubill, terzino classe 2003

MERCATO ATALANTA PUBILL –  La Dea non ha minimamente intenzione di fermarsi e pianifica un altro colpo in vista della stagione, ormai, alle porte, che partirà ufficialmente mercoledì, giorno della grande sfida al Real Madrid in SuperCoppa Europea. Stando a quanto confermato da Gianluca Di Marzio, l’Atalanta avrebbe praticamente definito l’accordo con l’Almeria per Marc Pubill, esterno destro attualmente impegnato con la Nazionale spagnola alle Olimpiadi di Parigi, laddove è atteso dalla finalissima di domani sera contro i padroni di casa della Francia per la medaglia d’oro. La dirigenza bergamasca avrebbe messo sul piatto 16 milioni di euro utili per finalizzare un’operazione in dirittura d’arrivo.

Sostituito l’infortunato di lungo corso, Scamacca, mediante l’acquisto di Mateo Retegui, centravanti del Genoa che si renderebbe disponibile sin da subito, per l’assalto al Real Madrid di Carlo Ancelotti, Gian Piero Gasperini riceverebbe un altro dono dal mercato estivo dopo la partenza di Hateboer, terzino olandese passato ufficialmente al Rennes. Marc Pubill sta confermando alle Olimpiadi quanto già ampiamente mostrato, nel corso della passata stagione, nel campionato spagnolo.

Malgrado l’imponente statura fisica, è alto 191 cm, il laterale spagnolo abbina un’ottima tecnica di base a una grande velocità: requisiti che avrebbero convinto la Dea a investire una cifra importante per condurre a Bergamo il classe 2003. Nell’annata appena conclusa, il terzino ha totalizzato 34 presenze impreziosite da una rete e quattro assist. L’avventura di Pubill all’Almeria si concluderebbe appena un anno dopo il trasferimento via Levante per 5 milioni di euro.

Oltre all’articolo: “Mercato Atalanta, altro colpo in canna per la Dea: Marc Pubill”, leggi anche: 

  1. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  2. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  3. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”