McTominay al Napoli: buonuscita e commissioni per l’ufficialità

Scott McTominay è a un passo dal Napoli: lo scozzese dovrebbe ricevere la buonuscita dallo United, mentre per le commissioni agli agenti…
McTOMINAY NAPOLI COMMISSIONI BUONUSCITA – Ultimi passi di una trattativa che dura da giorni, ma già ben indirizzata verso il traguardo finale da diverse ore. L’operazione che dovrebbe condurre Scott McTominay a Napoli per sostenere le visite mediche propedeutiche alla firma sull’accordo quadriennale con il club azzurro, sarebbe avviata verso la conclusione. Stando a quanto confermato da Gianluca Di Marzio, infatti, per poter procedere con lo sbarco del centrocampista scozzese dello United all’ombra del Golfo mancherebbero solamente i passaggi derivanti dalle trattative che vedranno impegnati gli agenti del ventottenne, tra buonuscita e commissioni da ricevere.
In particolare, il mediano dovrebbe ricevere un compenso dal club britannico per poter considerare concluso il patto con scadenza, inizialmente, fissata al 30 giugno 2025, ma con il vincolo dell’opzione per un anno, vale a dire, fino alla stagione 2025/2026. Inoltre, secondo quanto appreso, la dirigenza azzurra sarà chiamata a trattare con l’entourage del calciatore sulla base delle commissioni da riconoscere agli stessi agenti per poter considerare l’affare completamente chiuso. Tutto ciò, dopo aver definito il trasferimento a titolo definitivo dello scozzese, con la società azzurra che avrebbe accettato di versare 30,5 milioni di euro per il cartellino del mediano, ai quali verrebbe aggiunta la percentuale sulla futura rivendita, stanziata nel 10%.
Presupposti che consentirebbero al classe 1996 di sbarcare in città già nel corso della serata odierna, o al massimo in quella di domani, per poi sostenere le visite mediche e iniziare la nuova avventura agli ordini di Antonio Conte, grande sponsor di un affare che si avvia, a passi sempre più spediti, verso la definizione.
Oltre all’articolo: “McTominay al Napoli: buonuscita e commissioni per l’ufficialità”, leggi anche: