Mastantuono, che magia contro il Boca: candidatura per l’Europa

Franco Mastantuono, talento assoluto del calcio argentino, ha illuminato la scena nel Superclasico contro il Boca: un gol per l’Europa
MASTANTUONO BOCA – Ci sono reti che costituiscono un manifesto per l’importanza che rivestono e per la bellezza balistica con le quali vengono messe a segno. Nel caso di Franco Mastantuono, una magia su calcio di punizione può letteralmente decretare l’inizio di un altro capitolo dell’infinita storia secondo la quale un talento sudamericano sbarca in Europa per conquistare il mondo intero. Il talento garantisce, la bellezza del gesto tecnico propone un biglietto da visita di tutto rispetto per un giovanissimo pronto per il grande salto. La punizione all’incrocio nei primi minuti contro il Boca Juniors, la squadra rivale per eccellenza del Millionario, è da applausi. E fa ancora più specie se a realizzarla è un diciassettenne già indicato quale talento più cristallino del calcio argentino.
Franco Mastantuono ha già conquistato un posto di assoluto rilievo in un club leggendario quale il River Plate e ulteriormente mostrato la propria caratura tecnica e di personalità nella sfida valida per la penultima giornata della regular season di Apertura. Una gara strepitosa quella del classe 2007, piena di colpi e intensità non comuni in un calciatore così giovane. Il futuro è già dalla sua parte, così come il concreto rischio per il River di perderlo già nel corso dell’estate.
Un nuovo predestinato si affaccia verso l’Europa: Franco Mastantuono in orbita Europa
La clausola rescissoria da 41 milioni di euro, infatti, ha già attivato diversi club europei sulla bontà dell’operazione, tanto da condurre anche un colosso come il Manchester United a muovere passi concreti per portare Mastantuono nel Vecchio Continente. Ma il club inglese non sarebbe l’unico e la concorrenza, ovviamente, già foltissima: poche settimane fa, si parlava di un concreto interesse del Milan, con il Diavolo che ha posato da tempo gli occhi sul talento diciassettenne. Mastantuono, intanto, con la magia in una partita mai banale come quella contro il Boca, ha firmato una cartolina dall’Argentina e l’ha recapitata in Europa.