Salta al contenuto

Marotta: “Conte preoccupato? A gennaio valuteremo le opportunità sul mercato”

Redazione
Giuseppe Marotta

MAROTTA CONTE GENNAIO – Antonio Conte è preoccupato. E’ preoccupato nonostante l’avvio super dell’Inter ed è preoccupato perché, a detta sua, la rosa è troppo corta per affrontare una stagione che riserverà sicuramente insidie e problemi. Problemi che spesso e volentieri arrivano dagli infortuni che tolgono di mezzo pedine importanti (vedi Sanchez e Sensi). Beppe Marotta ha cercato di tranquillizzare l’ambiente al termine dell’assemblea degli azionisti dell’Inter.

Ecco le sue parole: “L’allenatore deve essere preoccupato quando si presentano delle difficoltà, sappiamo che è un momento di emergenza e guardiamo al mercato di gennaio con ottimismo. Siamo pronti a cogliere le opportunità che il mercato offrirà. Noi stessi riteniamo di dover puntellare ancora meglio questa squadra che secondo noi è già assolutamente in grado di rispecchiare i nostri obiettivi”.

MAROTTA CONTE GENNAIO – Poi continua: “L’obiettivo chiaro di inizio stagione era creare un modello vincente, fondato su basi solide che prevedessero gradualmente il ritorno alla vittoria. Vogliamo plasmare una squadra basata sulla cultura del lavoro, sul senso di appartenenza, sul sacrificio: valori che abbiamo cercato e trovato in Conte”.

Sul gap con la Juventus: “Il mercato non è la panacea per tutto, non dobbiamo riparare a errori fatti, ma consolidare la rosa a disposizione di Conte. Vogliamo alzare l’asticella, andare a puntellare il valore tecnico che la squadra esprime attraverso un mix di campioni affermati e giovani talenti. E con giocatori come Esposito abbiamo dimostrato che i talenti li abbiamo anche in casa. Dobbiamo solo farli crescere e calibrare il loro innesto in prima squadra. Il gap con la Juve? Dobbiamo guardare al nostro progetto, al nostro modello di crescita. Abbiamo iniziato un percorso che ci sta dando soddisfazione e l’obiettivo resta quello di arrivare a vincere attraverso un percorso graduale”.