Manchester United, scelto Amorim: tecnico a un passo; la clausola

Ruben Amorim, tecnico dello Sporting Lisbona, sarebbe a un passo dal Manchester United per l’immediato: l’importo della clausola rescissoria
MANCHESTER UNITED AMORIM – Cambiare, subito, nell’immediato, per riportare una squadra fuori dagli inferi di una classifica che vede i Red Devils al quattordicesimo posto in Premier League e reduci da un’altra, cocente sconfitta in campionato. Il Manchester United continua a investire denaro per poter tornare ai fasti di un tempo e, questa volta, avrebbe optato per versare la clausola rescissoria prevista nell’accordo tra Ruben Amorim e lo Sporting Lisbona, club portoghese già informato dall’intenzione di prelevare il tecnico sin da subito.
Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, l’allenatore lusitano, capace di interrompere l’egemonia in Portogallo costituita dal Porto e dal Benfica mediante la conquista di due edizioni del campionato portoghese (2020/2021 e l’ultima, 2023/2024), avrebbe accettato di buon grado di prendere in mano le redini di un gigante del calcio quale lo United e provare a riportarlo sul tetto d’Inghilterra e d’Europa.
Una scommessa non semplice da vincere, ma sicuramente allettante: con undici punti conquistati nelle nove partite del massimo campionato inglese, fatali per la posizione di Erik Ten Hag, Amorim rileverebbe una squadra in piena crisi d’identità e risultati, ma dall’indiscutibile qualità. Dopo esser stato accostato più volte al Liverpool, per il post Jurgen Klopp, il trentanovenne approderebbe Oltre Manica per rilanciare le ambizioni del Manchester United, dunque.
L’operazione sarebbe in dirittura d’arrivo, tanto che il tecnico potrebbe esordire già nel corso della gara casalinga di domenica 3 novembre, contro il Chelsea di Maresca. Una scelta forte, quella dei Red Devils, che avrebbe definitivamente scartato la candidatura di Massimiliano Allegri, ex tecnico della Juventus attualmente svincolato.
Oltre all’articolo: “Manchester United, scelto Amorim: tecnico a un passo; la clausola”, leggi anche: