Manchester City, rivoluzione in salsa portoghese: Amorim più Viana

Amorim, tecnico portoghese dello Sporting Lisbona, sarebbe il nome caldeggiato da Hugo Viana per il post Guardiola al Manchester City
AMORIM MANCHESTER CITY – I portoghesi alla conquista di Manchester, sponda Blue. Stando a quanto riportato dai media britannici, in particolare il Mirror, Rubén Amorim rappresenterebbe il prescelto per raccogliere la pesantissima eredità lasciata da Pep Guardiola nel caso in cui il tecnico catalano non dovesse rinnovare il contratto in scadenza al 30 giugno 2025. Lo stallo totale della trattativa tra l’ex centrocampista del Brescia e il club lascerebbe presagire a un netto cambio di rotta da parte del City in direzione Portogallo. Dopo aver già annunciato Hugo Viana quale nuovo Direttore Sportivo, al posto di Txiki Begiristain a giugno 2025, la società potrebbe puntare sull’attuale tecnico dello Sporting Lisbona.
Già ricercato, nel recente passato, quale nuovo allenatore del Chelsea, prima e del Liverpool, poi, chiamato a raccogliere uno scettro lasciato incustodito da Jurgen Klopp e raccolto da Arne Slot, Rubén Amorim sarebbe in orbita Manchester, pronto a consacrarsi a livello europeo. Sulla panchina dello Sporting Lisbona, mediante la conquista di due titoli, raggiunti nella passata stagione, il Mister ha interrotto l’egemonia del duopolio Benfica–Porto lanciando talenti in grado di triplicare o quadruplicare, come nel caso di Victor Gyokeres, il proprio valore di mercato.
Il futuro di Pep Guardiola resta in bilico, anche se l’allenatore catalano non ha assolutamente escluso una prosecuzione del rapporto con i Citizens. Il Manchester City, tuttavia, potrebbe dunque stanziare la propria rivoluzione tecnica affidandosi alle idee innovative di un tandem portoghese pronto a conquistare anche l’Inghilterra.
Oltre all’articolo: “Manchester City, rivoluzione in salsa portoghese: Amorim più Viana”, leggi anche: