Manchester City, individuato il sostituto di Rodri: Pepelu

Pepelu, centrocampista e capitano del Valencia, sarebbe finito nel mirino del Manchester City di Guardiola per la sostituzione di Rodri
PEPELU MANCHESTER CITY – Nel periodo più buio della recente storia del Manchester City, sicuramente il più nero dell’era Guardiola dal punto di vista dei risultati, si avverte la mancanza dell’uomo “dorato“, quel Rodri, Pallone d’Oro FIFA, costretto a seguire dalla tribuna i propri compagni per l’intero arco della stagione. Il gravissimo infortunio occorso al metronomo dei Citizens ha privato il tecnico catalano della principale fonte di gioco di una squadra che smarrito la propria identità e reduce da risultati disastrosi, in Premier League così come in Champions League, competizione nella quale il City, nel corso del prossimo turno del girone unico, affronterà la Juventus di Thiago Motta. La soluzione ai mali del club potrebbe giungere dal mercato, con Pepelu in rampa di lancio.
Il centrocampista del Valencia, classe 1998, sarebbe in pole per la sostituzione del leader della zona nevralgica del campo del Manchester, stando a quanto riportato da Football Transfers. Il ventiseienne mediano spagnolo, in rosa da luglio 2023 dopo un paio di stagioni vissute da protagonista al Getafe, ha già conquistato la leadership dello spogliatoio ottenendo la fascia da capitano della squadra valenciana.
In un avvio di stagione molto complicato per gli spagnoli, costellato da due sole affermazioni nelle prime sedici partite di Liga, Pepelu ha rappresentato una delle poche note liete. Ora, malgrado un contratto in scadenza al 30 giugno 2028, il classe 1998 potrebbe prendere in mano le redini di un centrocampo del Manchester City che risente, oltremodo, dell’assenza di un Maestro costretto a abbandonare, anzitempo, la Direzione d’Orchestra dei citizens.
Oltre all’articolo: “Manchester City, individuato il sostituto di Rodri: Pepelu “, leggi anche: