Salta al contenuto

Lukaku vede solo Napoli: ingaggio e possibili cifre dell’affare estivo

Anthony Ferrara

Romelu Lukaku, centravanti belga di proprietà del Chelsea, avrebbe espresso la propria preferenza per il Napoli; l’ingaggio…

Foto di Stefano D’Offizi

Pronto, con i bagagli al seguito, esattamente come gli succede a ogni sessione estiva che si rispetti e dal momento in cui ha raggiunto una destinazione che pare più un punto di partenza, che di arrivo: Londra. Pronto, per iniziare la nuova avventura, non appena il proprio dirimpettaio a Napoli, Osimhen, riuscirà a imbastire le proprie, di valigie, per trasferirsi a Parigi. Carico, per iniziare la nuova avventura agli ordini di Conte, tecnico che riesce a tirarne fuori il meglio dal punto di vista tecnico e mentale. Romelu Lukaku si sarebbe detto, in generale, pronto il Napoli e per nuova avventura all’ombra del Golfo.

Stando a quanto confermato da La Gazzetta dello Sport, il centravanti belga sarebbe disposto a ridursi ulteriormente l’ingaggio, anche in relazione ai 7,5 milioni di euro già percepiti a Roma, pur di vestire la maglia azzurra e mettersi a disposizione del proprio, grande, mentore. Per quanto concerne l’intesa col Chelsea, la sensazione è che si possa trovare un accordo a metà strada strada rispetto ai 44,5 milioni della clausola rescissoria: 25 milioni di euro cash, che permetterebbero a Big Rom di salutare Londra, questa volta, in via definitiva. D’altronde, in attesa di novità da Parigi, l’asse con Napoli appare caldissimo, nel corso di un’estate meno lunga del previsto per il belga, soprattutto per ciò che riguarda il mercato. Napoli, attende. Lukaku, a sua volta, è pronto.

Oltre all’articolo: “Lukaku vede solo Napoli: ingaggio e possibili cifre dell’affare estivo”, leggi anche:

  1. Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”
  2. Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”
  3. Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”
  4. Sacchi sulla Nazionale: “Mai avuto uno stile di gioco, l’Europa ci ha detto…”