Salta al contenuto

Lukaku stop, il Napoli vira con decisione su Hojlund: la formula

Anthony Ferrara
Hojlund Napoli miglior club Italia

Rasmus Hojlund, centravanti del Manchester United fuori dai piani di Rubèn Amorim, potrebbe passare al Napoli: la formula del trasferimento

HOJLUND NAPOLI FORMULA – Le vicissitudini di fine mercato possono tramutare i problemi in opportunità. La tegola Romelu Lukaku – centravanti belga imprescindibile per Conte ed elemento fondamentale nella rincorsa del Napoli al secondo Tricolore consecutivo, dopo quello conquistato a maggio – sta costringendo il club azzurro a riattivare i radar del mercato per dirimere una questione aperta con il grave infortunio rimediato dal numero 9 in amichevole. Così, l’opportunità che stanno cercando i partenopei potrebbe manifestarsi Oltre Manica, precisamente a Manchester, laddove Rasmus Hojlund non riesce a trovare spazio nelle gerarchie di Rubèn Amorim. Il naufragio della trattativa con il Milan, subordinato principalmente a una questione di formula dell’ipotetico trasferimento in rossonero, starebbe spianando la strada alle strategie di Giovanni Manna e del club azzurro.

Secondo quanto riferito da SkySport, infatti, il Napoli starebbe stringendo per l’approdo dell’ex Atalanta all’ombra del Golfo, con i costanti contatti propedeutici all’esito positivo dell’operazione. Nei laboratori di mercato di Castel Volturno i dirigenti starebbero studiando la formula magica per persuadere Hojlund a considerare chiusa la sfortunata parentesi inglese e raggiungere Napoli entro il gong che sancirà la fine del mercato. La trattativa potrebbe essere finalizzata sulla base di un prestito oneroso che preveda un obbligo di riscatto a circa 40-45 milioni di euro. Un’ipotesi caldeggiata dagli agenti del calciatore già in sede di trattative con il Milan, proprio per attribuire al centravanti danese sicurezza contrattuale e di ritrovare fiducia in un nuovo club.

Hojlund si avvicina a grandi passi verso il Napoli: contatti costanti e ore decisive

La definizione dell’affare he condurrà a Milano Victor Boniface avrebbe dato ulteriore spinta al Napoli per potersi presentare a Manchester con gli argomenti giusti, tradotti in milioni di euro, per chiudere positivamente il blitz per il classe 2003. Il problema Lukaku, per lasciando notevoli scorie in casa azzurra, si starebbe trasformando in un’opportunità di mercato per il futuro dell’attacco azzurro.